sabato , 20 luglio 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 vs Mercedes Classe C vs Jaguar XE – il Test di AUTO EXPRESS

BMW Serie 3 vs Mercedes Classe C vs Jaguar XE – il Test di AUTO EXPRESS

Eccoci qui a commentare nuovamente un test che vede come protagonista la nuova BMW Serie 3 G20. Ciò è naturale, dato che la Serie 3 è sicuramente l’auto più importante per i bavaresi e la competizione in questo segmento è probabilmente la più agguerrita di tutte, quindi preparatevi a vedere molti articoli come questo. Tuttavia, stavolta la Serie 3 non affronterà questo test di Auto Express da sola, ma sarà in compagnia della Mercedes Classe C e della Jaguar XE.

Riteniamo che questo sia un ottimo test, in quanto la Serie 3 viene comparata alla sua rivale storica, la Classe C, ma anche all’auto che vanta tra le migliori doti stradali del settore, ovvero la Jaguar XE. Avremmo desiderato che nel test fosse presente anche l’Alfa Romeo Giulia, probabilmente la regina del piacere di guida del segmento, ma sappiamo bene come a volte la disponibilità di vetture possa essere un concreto problema.

In questo test di Auto Express, gli allestimenti sono i seguenti: BMW 320d M Sport, Mercedes-Benz C220d AMG Line e Jaguar 20d R Sport. Tutte e tre le auto montano un motore a quattro cilindri, cambio automatico e trazione posteriore, rendendo il test molto bilanciato.

Ma badando al sodo, come se l’è cavata la nuova arrivata bavarese? Beh, senza girarci attorno, è lei la vincitrice del confronto. Non si tratta dell’auto più veloce nello 0-100, ma la sua accelerazione più aggressiva a regimi più bassi la fa comunque risaltare sulle altre. L’handling era il migliore del lotto, il che è stupefacente se consideriamo quanto la Jaguar XE si faccia guidare con precisione – la XE ha uno sterzo lievemente migliore, ma la bavarese è la vincitrice a tutto tondo -.

Voi consigliamo vivamente di dare un’occhiata al sito di Auto Express per approfondire il dibattito tra queste tre auto. In ogni caso, è davvero bello vedere come la nuova Serie 3 sia tornata ad essere la migliore come ai bei vecchi tempi, almeno per ora.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Freni BMW M: Ecco come usarli

Come usare i freni BMW M – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Molti di voi potrebbero pensare che ...

La BMW M4 Cabrio avrà un tettuccio in tela

Tettuccio in tela per la BMW M4 Cabrio G82

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn A favore di una costruzione leggera ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *