Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 Touring vs Mercedes Classe C Shooting Brake vs Volvo V60 – il confronto di AutoExpress

BMW Serie 3 Touring vs Mercedes Classe C Shooting Brake vs Volvo V60 – il confronto di AutoExpress

Sin dal debutto della BMW Serie 3 Touring con la generazione E30, abbiamo avuto davanti una tra le migliori Station Wagon del mercato. Ciò non significa ovviamente che sia l’unica vettura di questo tipo disponibile per il segmento, ovviamente, anzi. Sempre più brand al giorno d’oggi producono vetture Station Wagon fantastiche, e non stiamo parlando soltanto delle classiche tedesche. La nuova BMW Serie 3 Touring G21 riuscirà a tenere testa a tutti i concorrenti del mercato? AutoExpress l’ha scoperto per noi.

In questo nuovo test comparativo, la BMW Serie 3 Touring si scontra con la Mercedes-Benz Classe C Shooting Brake e la Volvo V60. La cosa impressionante che notiamo da subito è la bellezza di tutte e tre le vetture. Nessuna di esse ha toppato nella concezione del design e i clienti di tutti e tre i brand sono più che felici di queste vetture familiari che, nonostante la riscossa dei SUV, riescono ancora a ritagliarsi preziose fette di mercato. Tuttavia, ci deve sempre essere un vincitore, così da potersi vantare un po’ con gli amici.

Mercedes C-Class Estate - front

Stavolta partiamo dal primo posto, occupato da… la nostra BMW Serie 3 Touring. Non solo è confortevole quanto la Mercedes, ma è anche più divertente da guidare ed è persino più capiente. La Volvo è davvero bella, ma è lievemente più arretrata tecnologicamente ed è anch’essa meno divertente da guidare. Abbiamo provato di persona la BMW 320d Touring e possiamo confermare ogni singola parola di quanto detto da AutoExpress. In ogni caso, tutte e tre le vetture sono davvero ben riuscite (personalmente adoro i gruppi ottici della Volvo) e non credo che i rispettivi proprietari di questi tre mezzi si possano lamentare del loro acquisto.

La cosa sorprendente e vedere la Mercedes classificarsi al terzo e ultimo posto. La Classe C è sempre stata tra le migliori del proprio segmento, ma stavolta gli avversari hanno fatto davvero un lavoro eccellente. La Volvo V60 è un’auto davvero ottima e conferma lo straordinario lavoro svolto dagli svedesi per confezionare prodotti sempre migliori. La Serie 3 Touring dalla sua vanta una base di partenza fantastica (Serie 3 G20) ed è dotata di alcune chicche che elevano il senso di comfort e praticità che si respira a bordo, come le barre antiscivolo a comparsa che si attivano alla chiusura del bagagliaio. Insomma, ottimo lavoro a tutte, ma complimenti a BMW per la vittoria.

Fonte: Auto Express

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *