Auto Express mette alla prova la nuova berlina bavarese contro una delle concorrenti più convincenti sul mercato, la svedese Volvo S60
È difficile non stimare Volvo al momento. Il brand svedese sta dando il meglio di sé sotto il punto di vista del design e la nuova Volvo S60 berlina è senza dubbio una delle vetture più belle del segmento. Anche la dinamica di guida non è male, ovviamente l’abitacolo è molto confortevole e la tecnologia di assistenza alla guida è molto avanzata. Tuttavia, dall’uscita della BMW Serie 3, quest’ultima è stata definita un po’ da tutti come la vettura migliore del segmento, quindi riusciranno gli svedesi a sconfiggere i bavaresi? Auto Express esprime la sua nel suo nuovo articolo.
In questo nuovo test, la BMW 330i affronta la Volvo S60 T5. Entrambe le vetture sono ben bilanciate, essendo entrambe alimentate da motori turbo a quattro cilindri da 2,0 litri ed entrambe montano una trasmissione automatica. Sia la 330i sia la S60 possiedono due ruote motrici (posteriori per la BMW, anteriori per la Volvo). Infine, entrambe possiedono il loro pacchetto sportivo, rispettivamente M Sport e R-Design.
Quindi quale auto è la migliore? Beh, non vogliamo rovinarvi la sorpresa, dato che dovreste dare un’occhiata al test di Auto Express, ma vi diremo che la BMW Serie 3 risulta come la più sportiva tra le due. Nonostante la potenza sia simile, La Serie 3 è un po’ più veloce della S60 ed è l’auto più piacevole da guidare, seppur non rinunciando alla comodità.
Un paio di mesi fa abbiamo testato la BMW 330i M Sport e ne siamo rimasti colpiti grazie alla sua perfetta unione tra piacere di guida e comfort. La nuova BMW Serie 3 è un’automobile veramente eccellente, ma anche Volvo ha fatto dei grandi passi avanti, anche se ovviamente si rivolge a un pubblico lievemente differente, che mette al primo posto comfort e sicurezza a prestazioni e divertimento. Se fosse per noi (avevate dubbi?) avremmo sicuramente scelto la 330i.