venerdì , 21 giugno 2019
Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 G20 vs Volvo S60 – il Test di Auto Express

BMW Serie 3 G20 vs Volvo S60 – il Test di Auto Express

Auto Express mette alla prova la nuova berlina bavarese contro una delle concorrenti più convincenti sul mercato, la svedese Volvo S60

BMW 330i vs Volvo S60 T5

È difficile non stimare Volvo al momento. Il brand svedese sta dando il meglio di sé sotto il punto di vista del design e la nuova Volvo S60 berlina è senza dubbio una delle vetture più belle del segmento. Anche la dinamica di guida non è male, ovviamente l’abitacolo è molto confortevole e la tecnologia di assistenza alla guida è molto avanzata. Tuttavia, dall’uscita della BMW Serie 3, quest’ultima è stata definita un po’ da tutti come la vettura migliore del segmento, quindi riusciranno gli svedesi a sconfiggere i bavaresi? Auto Express esprime la sua nel suo nuovo articolo.

In questo nuovo test, la BMW 330i affronta la Volvo S60 T5. Entrambe le vetture sono ben bilanciate, essendo entrambe alimentate da motori turbo a quattro cilindri da 2,0 litri ed entrambe montano una trasmissione automatica. Sia la 330i sia la S60 possiedono due ruote motrici (posteriori per la BMW, anteriori per la Volvo). Infine, entrambe possiedono il loro pacchetto sportivo, rispettivamente M Sport e R-Design.

Quindi quale auto è la migliore? Beh, non vogliamo rovinarvi la sorpresa, dato che dovreste dare un’occhiata al test di Auto Express, ma vi diremo che la BMW Serie 3 risulta come la più sportiva tra le due. Nonostante la potenza sia simile, La Serie 3 è un po’ più veloce della S60 ed è l’auto più piacevole da guidare, seppur non rinunciando alla comodità.

Un paio di mesi fa abbiamo testato la BMW 330i M Sport e ne siamo rimasti colpiti grazie alla sua perfetta unione tra piacere di guida e comfort. La nuova BMW Serie 3 è un’automobile veramente eccellente, ma anche Volvo ha fatto dei grandi passi avanti, anche se ovviamente si rivolge a un pubblico lievemente differente, che mette al primo posto comfort e sicurezza a prestazioni e divertimento. Se fosse per noi (avevate dubbi?) avremmo sicuramente scelto la 330i.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW X4 M Competition: 0-100 in 3,8 secondi!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Durante Il lancio internazionale della nuova ...

BMW M5 Competition con un tempo da record

BMW M5 Competition : 7:35.9 sul Nurburgring! VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio all’inizio di questa settimana, l’amministratore ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *