Home » BMW NEWS » BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

BMW Serie 3 G20: la più importante di sempre?

Per circa tre decadi, BMW ha goduto di un posto sul trono delle berline sportive premium. La corona veniva portata con fierezze e con la sicurezza di non poter essere rubata da altri. Dalla generazione E30 alla generazione E90, la Serie 3 era la regina indiscusso del segmento. A partire della generazione F30, però, qualcosa stava iniziando a cambiare. Non che quella fosse una brutta auto, ma i rivali nel frattempo avevano affilato le armi ed erano pronti alla guerra; ora, molti di quei rivali possiedono auto di questo segmento davvero ottime e divertenti da guidare. Ecco perchè questa BMW Serie 3 G20 ha l’arduo compito di riconquistare il trono perduto.

Al momento, l’attuale Serie 3 F30 è una buona auto, ma è forse la più anonima Serie 3 mai uscita fino ad ora. Sul forum riceviamo molti commenti dai proprietari che affermano di amare la loro Serie 3, ma è difficile paragonarla a vetture come l’Alfa Romeo Giulia, la Jaguar XE e la nuova Audi A4. Certo, la F30 ha un comfort e una tecnologia migliore dell’ italiana e dell’inglese, grazie ai suoi migliori comfort e tecnologie, ma non può competere con l’Audi A4. Inoltre, ricordiamoci che una Serie 3 dovrebbe essere la “Ultimate Driving Machine”, non una “Ultimate iDrive Machine”, quindi le dinamiche di guida ricoprono un ruolo fondamentale, anche a discapito del comfort.

A quanto pare però, l’ora della redenzione è vicina. Entro la fine dell’anno verrà presentata ufficialmente la nuova Serie 3 G20 e sembra pronta per gestire l’hype che le si sta generando attorno.

Dopo aver letto di alcune guide sul prototipo di pre-produzione e aver studiato i nuovi ammortizzatori, così come altre tecnologie, sembra che la Serie 3 potrebbe piazzarsi di nuovo al top del suo segmento. Persino i principali critici dell’attuale Serie 3 F30, come Car and Driver e Motor Trend, sembravano essere seriamente impressionati dalla nuova Serie 3 G20.

La nuova Serie G20 3 dovrebbe avere una regolazione dello sterzo e delle sospensioni simile a quella di auto come la Serie 3 E46, il punto di riferimento per i bavaresi e per tutto il segmento. Questa nuova auto è più agile, più dinamica e molto più divertente. Non solo, ma è anche più confortevole, offre una tecnologia ancora più sviluppata e interni meglio realizzati. Insomma, la nuova Serie 3 G20 dovrebbe rappresentare un enorme balzo in avanti per la storica linea bavarese, proprio quando ce n’era più bisogno.

About BMWPassion

Vedi anche

Non solo Serie 5: anche Serie 1, 2 e X1, X5, X6, X7 e i3 hanno delle novità

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La serie di estesi aggiornamenti di ...

BMW Serie 5 Restyling – la prima della classe si rinnova

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 5 Restyling entra ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *