Il più classico dei confronti, BMW Serie 3 contro Audi A4 contro Mercedes Classe C, si rinnova un’altra volta sul canale di Throttle House.
Ieri è stato il giorno del debutto ufficiale della BMW Serie 3 G20. I clienti interessati in tutto il mondo possono ora ordinare la propria auto presso la concessionaria di fiducia. Proprio per questo motivo, aspettatevi un aumento vertiginoso delle review in rete. I primi, stavolta, sono stati i ragazzi di Throttle house, che in qualche modo sono riusciti ad ottenere in tempo zero la nuova uscita e a organizzare la più classica delle sfide: BMW Serie 3 contro Audi A4 contro Mercedes Classe C.
So che qualcuno potrebbe non essere d’accordo, ma è questo il trio che dominerà il segmento per i prossimi anni. Nonostante esistano sul mercato delle ottime sfidanti come la Jaguar XE e l’Alfa Romeo Giulia, le tedesche sono coloro che dominano le vendite (speriamo che sia la nuova Serie 3 a farlo) e per questo motivo questo è il confronto che vedrete più spesso online.
Le auto presenti in questo test sono identiche per specifiche tecniche. Sia la 330i che la Mercedes C300 che l’Audi A4 montano un motore 2000 a 4 cilindri da circa 250 cv. Secondo i test di accelerazione, la BMW Serie 3 G20 è la più veloce, anche se di poco, ma dove la bavarese domina è nell’handling grazie al nuovo telaio e alla migliore distribuzione dei pesi.
Non vi sveleremo ogni dettaglio del video, in quanto vogliamo che ve lo godiate. I ragazzi di Throttle House mettono in risalto punti di forza e debolezza di tutte e tre le auto, quindi reputiamo il video davvero ben fatto. Certo, avere tutte e tre le auto assieme non è sicuramente una cosa che succede tutti i giorni, confessiamo di essere un po’ invidiosi di queste ragazzi.