Home » Anteprime » BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo il 24 luglio

BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a fine mese, il 27 luglio

La BMW Serie 2 di prossima generazione subirà un bel po’ di cambiamenti. Se la vettura attuale è disponibile solo in variante Coupé (escludendo le defunte varianti Active e Gran Tourer), la prossima generazione della Serie 2 sarà disponibile sia come coupé che come berlina. Se la prima continuerà ad essere a trazione posteriore, la seconda sarà invece una vettura a trazione anteriore, soprannominata BMW Serie 2 Gran Coupé.

E’ passato molto tempo, ma presto potremo finalmente vedere la BMW Serie 2 Gran Coupé in carne ed ossa. BMW ha annunciato in modo criptico il suo arrivo tramite un codice QR stampato sul camuffamento di un muletto pochi giorni fa. Se eseguite la scansione del codice QR con un telefono cellulare (o cliccate qui), verrete reindirizzati a un sito web che rivela la data di debutto della Serie 2.

24 luglio, questa la data decisa da BMW che ci fa capire quanto manchi poco (una settimana circa). Insomma, preparatevi assieme a noi perché stiamo per vedere la prima piccola Gran Coupé della casa bavarese e siamo personalmente molto curiosi a riguardo. Alcuni appassionati la odieranno, alcuni la ameranno, ma già da ora sappiamo che BMW dovrà impegnarsi molto per portare al successo questa vettura.

La sua natura a trazione anteriore non ha reso la Serie 2 Gran Coupé la più popolare tra le BMW in uscita prossimamente. Nonostante ciò, si tratta di un’auto molto interessante. Le Gran Coupé di BMW sono sempre state tra le più belle delle loro rispettive gamme e le piccole proporzioni della Serie 2, così come il listino più abbordabile, la renderanno molto popolare tra i clienti.

Anche se sarà quasi impossibile vedere una BMW M2 Gran Coupé, poiché la Divisione M ha più volte manifestato la sua riluttanza a utilizzare i telai a trazione anteriore, ci sarà una versione M235i M Performance. Questa sarà sicuramente divertente quanto basta (se non di più) per la stragrande maggioranza dei clienti, proprio come la sorella M135i. Staremo a vedere.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *