Home » BMW NEWS » BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

BMW Serie 1 F40 – altre foto spia della bivolume a trazione anteriore

L’arrivo della nuova generazione della BMW Serie 1 – F40 – si avvicina sempre di più ed ecco che spuntano nuove foto spia

nuove foto spia della BMW Serie 1 F40

Manca solo una manciata di mesi ed ecco che la bivolume bavarese entrerà in una nuova era. Seguendo le orme di altre vetture nella gamma, la BMW Serie 1 F40 verrà assemblata su una piattaforma a trazione anteriore e verrà pesantemente rivista rispetto alla generazione attuale. La BMW Serie 1 è una delle auto più apprezzate e ambite nel mercato europeo, oltre a essere stata definita come una delle auto più divertenti da guidare in assoluto se viene considerata la sua versione a sei cilindri, la M140i. In ogni caso, gli ingegneri non smettono di rassicurarci sul garantito piacere di guida che trasmetterà anche questa nuova Serie 1 F40.

Prima ancora della sua presentazione, sono stati visti prototipi di questa BMW Serie 1 F40 un po’ in tutta Europa. Un lettore di Bimmertoday ha recentemente avvistato questa Serie 1 pesantemente camuffata, ma stiamo comunque parlando di foto particolarmente ravvicinate. Le proporzioni sono state chiaramente modificate, ma elementi come i fari poco scolpiti e il montante posteriore poco pronunciato fanno capire che si tratta di una versione non definitiva della bivolume bavarese.

La BMW Serie 1 F40 monterà il motore trasversalmente. Parlando di motore, quest’ultimo sarà a tre o a quattro cilindri e sarà disponibile la trazione anteriore o integrale come optional. Sicuramente, chi gioverà di più della nuova trazione saranno i passeggeri, che godranno di parecchi centimetri in più per le gambe (una delle critiche più pesanti smosse all’attuale BMW Serie 1).

Quasi sicuramente sarà disponibile un solo motore diesel 2000cc a quattro cilindri, disponibile in diverse varianti di potenza (148 cv, 187 cv e 228 cv nella versione M135d, che sarà esclusivamente a trazione integrale).

I motori a benzina saranno più variegati. Si parte da un motore 1500cc a tre cilindri da 138 cv (sembra essere stata abolita la BMW 116i), mentre tutte le altre varianti monteranno un motore 2000cc turbo a quattro cilindri (187 cv, 221 cv e 261 cv). Autocar non ha ancora reso noti i dettagli di un’eventuale BMW M135i, ma siamo sicuri che non si farà attendere e probabilmente monterà lo stesso motore da 302 cv visto sulla BMW X2 M35i.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *