domenica , 18 novembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW Sail Racing Academy: vince nella “Copa del Rey”

BMW Sail Racing Academy: vince nella “Copa del Rey”

BMW Sail Racing Academy
BMW Sail Racing Academy , Copa del rey 2015 ©jesus renedo

BMW Sail Racing Academy Team vince nella “Copa del Rey” ORC in classe 1. Re Filippo di Spagna consegna il trofeo.

BMW Sail Racing Academy Team vince in classe 1 ORC alla “Copa del Rey”. Il team BMW Sail Racing Academy Team, sotto la guida di Roberto Ferrarese – il capo della scuola di vela BMW- ha avviato ambiziosi velisti amatoriali e donne – ed ha vinto la feroce competizione ORC classe 1 in quella che era la categoria più combattiva della “Copa del Rey” di quest’anno.

L’equipaggio, guidato dal campione del mondo (classe 12 metri, 1984; classe due tonnellate del 1991, 1993), ha sconfitto i suoi avversari più forti “Earlybird”, con il due volte vincitore della Coppa America ed il triplo campione olimpico Jochen Schümann a bordo  e “Elena Nova”, per vincere nella più feroce e competitiva classe 1 ORC Sabato scorso.
L’equipaggio, con lo specialista di “match race” Simone Ferrarese al timone, è stato coinvolto in una gara emozionante, che è andato liscia fino alla fine, dove con un quarto posto ed una vittoria per la sesta ed ultima giornata della gara si sono dimostrati sufficienti per aggiudicarsi la vittoria finale.

La Copa del Rey è stata preceduta da un corso di formazione di tre giorni presso il BMW Sail Racing Academy. L’obiettivo dell’Accademia è quello di fornire un programma professionale avanzato di coaching per i diportisti e le donne, mentre allo stesso tempo offre loro l’opportunità unica di partecipare a una regata di alta classe come la Copa del Rey. Questo è stato un sogno che si è avverato per cinque partecipanti. Hanno formato una squadra di successo con Roberto e Simone Ferrarese, che erano i responsabili per le tattiche ed il governo ed altri quattro membri del personale tecnico regolare.
La classe ORC 1 era la più forte al concorso, con un totale di 44 yacht.
In quanto tale, l’intero team è stato deliziato con la sua vittoria un po’ inaspettata.
Il trofeo è stato presentato in serata dal re Filippo di Spagna.

Il Dr. Nicolas Peter, BMW Group responsabile delle mercato Europeo e delle vendite, ha detto:
“Questo è un successo fantastico. Complimenti a tutto l’equipaggio per aver vinto una prestigiosa competizione di tal genere. Tutti hanno fatto del loro meglio e hanno dimostrato con forza che il concetto della BMW Sail Racing Academy sta funzionando egregiamente.
Gli sforzi di Roberto Ferrarese ed il suo team sono la prova eccezionale delle qualità di questo programma “.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *