Home » Moto » BMW S 1000 RR: tripletta all’Ulster per il BMW Motorrad

BMW S 1000 RR: tripletta all’Ulster per il BMW Motorrad

BMW S 1000 RR - Ulster GP 2016

BMW S 1000 RR: tripletta di primi posti all’Ulster per il BMW Motorrad e per il suo pilota Ian Hutchinson!

BMW S 1000 RR: tripletta di primi posti all’Ulster per il BMW Motorrad e per il suo pilota Ian Hutchinson!

E’ stato un altro grande successo ed un grande week-end per i piloti della BMW S 1000 RR e gli specialisti del BMW Motorrad Motorsport. L’iconico Grand Prix dell’Ulster (GB), il “più veloce Road Race del mondo”, ha visto cinque vittorie ed un nuovo record mondiale per la BMW S 1000 RR.

Ian Hutchinson (GB), Michael Dunlop (GB) e David Jackson (GB) sono arrivati sul gradino più alto del podio sul circuito di Dundrod. Questi risultati hanno anche portato a cambiamenti al vertice del BMW Motorrad Race Trophy 2016, con Dunlop nuovo leader davanti a Hutchinson.

Triplete

Il Gran Premio dell’Ulster è all’altezza della sua reputazione di essere il “più veloce Road Race del mondo”. L’evento 2016 della manifestazione iconica ha visto non solo la piazza pulita realizzata dalla BMW S 1000 RR con cinque vittorie in cinque gare, ma anche un nuovo record mondiale. Il pilota del Team BMW Tyco, Ian Hutchinson (GB) ha rotto la barriera delle 134 MPH (216 km/h) di media ed ha stabilito un nuovo record sul giro con una velocità media di 134,089 mph nella seconda gara Superbike di Sabato. Questo gli è valso il titolo del “più veloce corridore stradale del mondo”, come nessun altro pilota da strada era stato così veloce prima. In totale, Hutchinson ha celebrato tre vittorie sulla sua BMW S 1000 RR in questo evento.

Record e recordman

Il nuovo record è stata la ciliegina sulla torta, dopo il successo del Gran Premio dell’Ulster per i corridori di BMW Motorrad Motorsport. La striscia di vittorie iniziata nel National Dundrod 150 Heat il Giovedi, quando i piloti a bordo della BMW S 1000 RR hanno sostenuto un top-four lock-out.
David Jackson (GB) ha conquistato la vittoria davanti ai colleghi piloti BMW: Dominic Herbertson (GB / WH Racing), Mike Booth (GB / Danny Tomlinson Racing) e Sam West (GB / Ice Valley 4 Anjels Racing).

Michael Dunlop (GB / Hawk Racing) è stato poi vittorioso nella Gara Dundrod 150 Superbike il Giovedi sera. Hutchinson si è piazzato quarto in quell’incontro. Sabato ha segnato il giorno della gara principale del Gran Premio dell’Ulster. E’ iniziato con la gara Superstock che è stata vinta da Hutchinson con un vantaggio di 0,2 secondi sul secondo classificato Dunlop. Nelle seguenti due gare Superbike, Hutchinson ha ottenuto due vittorie, mentre Dunlop è arrivato terzo in entrambe le occasioni.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *