BMW Motorsport: tutto pronto per la nuova stagione DTM ad Hockenheim, dove le prime due gare inizieranno il 6 ed il 7 Maggio 2017
BMW Motorsport: tutto pronto per la nuova stagione DTM ad Hockenheim, dove le prime due gare inizieranno il 6 ed il 7 Maggio 2017. Le due squadre BMW RMG e BMW RBM hanno completato 880 giri lungo i 4,574 km del circuito di Hockenheimring. I campioni del DTM Marco Wittmann (GER), Augusto Farfus (BRA), Tom Blomqvist (GBR), Timo Glock (GER), Maxime Martin (BEL) e Bruno Spengler (CAN) avevano tutti la possibilità di mettersi al volante delle vetture da oltre 500 CV. Le squadre hanno utilizzato i test anche per abituarsi alle nuove procedure di pit-stop. L’equipaggio “RMR” con la vettura “condivisa” ha anche fatto pratica per il lavoro congiunto in pista.
“Una grande stagione DTM è pronta per cominciare. Ci sentiamo davvero molto ottimisti al Media Day di oggi a Hockenheim. E’ stata una sensazione fantastica. Proprio come i tifosi, siamo davvero lieti che la stagione stia finalmente iniziando. Da un punto di vista della concorrenza, abbiamo imparato ancora molto su questo tratto finale della stagione di preparazione. Ogni giro del circuito di Hockenheim è estremamente utile per aiutare a prepararci perfettamente per l’avanspettacolo. Non abbiamo fatto tanti giri di pista come avevamo sperato, ma le prove sono lì per acquisire esperienza. Sono fiducioso che i nuovi regolamenti tecnici e le modifiche che sono state apportate ai regolamenti sportivi faranno in modo di farci godere di 18 gare emozionanti.”
Il Direttore di BMW Motorsport Jens Marquardt.
Un inizio promettente
Wittmann inizia la stagione come campione in carica e sta contando i giorni fino alla prima gara.
“E’ stata una lunga pausa invernale, ma il break non è noioso se sei il campione. Questi test finali sono stati veramente importanti. E’ sempre meglio essere in grado di risolvere eventuali difficoltà con la nuova vettura durante la preparazione, invece che il primo giorno di gara. Ed è grande concludere il test impostando il giro più veloce nel pomeriggio. Quindi, io sono molto ottimista per l’inizio della stagione. L’anticipazione sta crescendo ogni giorno che passa.”