venerdì , 16 novembre 2018
Home » Moto » BMW Motorrad race: grandi successi su due ruote

BMW Motorrad race: grandi successi su due ruote

BMW Motorrad

BMW Motorrad race: fila di successi in Canada per il campionato Superbike e alla Southern 100 sull’Isola di Man.

BMW Motorrad race: il corsaro canadese Jordan Szoke ha continuato la sua striscia vincente nel campionato Superbike canadese (CSBK).
A Edmonton (CA) ha insaccato una doppietta di vittorie sulla sua BMW S 1000 RR.
Con questo successo, si catapultato dal 25 al quinto posto nella classifica 2015 di BMW Motorrad Race Trophy. Nella classe dilettante vince in entrambe le gare su BMW S1000 RR.  L’iconico appuntamento dell’Isola di Man è stata la sede del prestigioso Southern 100 la settimana scorsa con due piloti BMW che sono sotto i riflettori: Guy Martin (GB) e Michael Dunlop (GB) ha dominato in classe 1000 cc  sulle loro RR.

Canadian Superbike a Edmonton, in Canada.

Jordan Szoke (CA) ha fatto un enorme passo avanti verso il suo ottavo titolo CSBK: Il corsaro BMW è rimasto imbattuto al terzo round del 2015 Canadian Superbike Championship (CSBK) a Edmonton (CA). Questa volta due gare si sono svolte e Szoke ha dominato il fine settimana sulla sua BMW S 1000 RR della Mopar Express Lane BMW Superbike Team.
In Superpole si è assicurato una pole-position per entrambe le manche, fissando un nuovo record della pista. Ha poi vinto entrambe le gare con un comodo vantaggio di diversi secondi. Inoltre, ha fissato il giro più veloce in entrambe le occasioni.

La striscia vincente di Szoke è impressionante: è stato vittorioso in tutte e quattro le gare disputate finora in questa stagione. Con più di tre gare dalla fine, ha aumentato il suo vantaggio in classifica generale a 77 punti sul suo rivale più vicino. In totale Szoke ha raccolto 219 punti finora. Con il suo successo a Edmonton ha anche fatto un salto enorme nella classifica 2015 di BMW Motorrad Race Trophy, migliorando dal 25 posto al quinto. Il suo compagno di BMW Michael Leon (CA /Royal Distributing Superbike Team) ha chiuso la prima gara in quarta posizione, ma si ritirò in gara due.

Southern 100 sull’Isola di Man.

L’entourage road-racing si è spostato sulla leggendaria Isola di Man la scorsa settimana per l’anniversario del Southern 100 – l’evento iconico festeggiava il suo 60 ° compleanno quest’anno.
Nelle gare per i 1000 cc di categoria BMW, i piloti Guy Martin (GB) e Michael Dunlop (GB) hanno condiviso le vittorie tra di loro, con gli emozionanti tifosi e con duelli al cardiopalma nella parte superiore del circuito. Nella Senior Race Martin ha sostenuto la vittoria sulla sua Tyco BMW S 1000 RR, battendo Dunlop per soli 0,092 secondi. Nella seconda corsa per il 1000 cc di classe, Trofeo del Corlett, è stato il turno di Dunlop per salire sul gradino più alto del podio. Con la sua RR, del team Buildbase BMW Motorrad race, ha stabilito un nuovo record della pista e ha superato il leader Martin negli ultimissimi metri. Dunlop si è assicurato la vittoria con un vantaggio di soli 0,087 secondi su Martin.

Il Solo Championship ha segnato il momento clou della settimana di gara, e Martin ha celebrato la sua seconda vittoria della manifestazione. E’ stata la prima vittoria per la BMW S 1000 RR nel cSolo Championship. Inoltre, Martin ha eguagliato il record di tutti i tempi di Joey Dunlop che gli ha permesso di vincere questa prestigiosa gara tre volte di fila. Michael Dunlop è stato anche in lizza per la vittoria ancora una volta, ma è caduto pesantemente mentre si trovava in terza posizione. Ha sofferto contusioni gravi, ma per fortuna non più gravi lesioni.

Il Tyco BMW Team ha avuto successo anche in un’altra gara questo weekend: William Dunlop (GB) ha conquistato la vittoria nella finalissima ai Walderstown Road Races in Irlanda. Il prossimo grande evento è il Gran Premio dell’Ulster, all’inizio del mese di agosto, che fa parte della nuova BMW Combined Road Race Challenge (BMW RRC).

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Manufactur Edition in colore Fire Orange II

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Il concessionario BMW con sede in ...

Potrebbe arrivare una BMW M4 GTS ancora più estrema

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M4 GTS è il ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *