lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW Motorrad: nuovo record di vendite ad Aprile

BMW Motorrad: nuovo record di vendite ad Aprile

BMW S 1000 RR (3)
Dopo aver raggiunto le vendite record nel primo trimestre del 2015, il BMW Motorrad resta saldamente al comando con bene 16.554 tra moto e maxi scooter (prec. anno: 16.344 unità) venduti in tutto il mondo. Rispetto all’aprile 2014, il record di quest’anno corrisponde ad un ulteriore aumento del 1,3%.

Aprile 2015 è quindi il mese di maggior successo nella storia della società.
Come ad aprile, il BMW Motorrad ha realizzato un incremento del 6,3% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, con 47.924 unità (anno prec: 45.063 unità).
Heiner Faust, il Responsabile Vendite e Marketing di BMW Motorrad, dichiara: “In aprile 2014 abbiamo già raggiunto un valore eccezionale per le vendite arrivando a ben 16.344 unità. Così il traguardo ad aprile 2015 è stato fissato molto in alto. Con un aumento del 1,3% nelle vendite siamo stati in grado di superare il record dello scorso anno. In questo modo, aprile 2015, rappresenta il mese migliore di tutti i tempi per BMW Motorrad. Le nostre vendite aumentano continuamente rispetto all’anno precedente nei primi quattro mesi “.
Questa crescita forte delle vendite è dovuta ai nuovi modelli della serie R e S.
La domanda per la nuova S 1000 RR  ed il boxer Roadster R 1200 R è particolarmente forte.
I modelli Boxer come il classico Roadster R NineT, la R 1200 GS Adventure Enduro o la tourer R 1200 RT sono in alto nella classifica di popolarità.
Heiner Faust commenta:. “Siamo lieti di vedere la ripresa del mercato in Europa, soprattutto la Spagna sta mostrando forti segnali di un rimbalzo. La domanda per i nostri veicoli è anche in aumento in Asia. I nuovi modelli con motore TWIN a quattro cilindri, che sono attualmente in forte domanda, saranno affiancati da altri due modelli nel corso della stagione.
Il 16 maggio, la tourer R 1200 RS sport sarà lanciata. L’ultimo modello boxer era già stata scelta come la moto dell’anno dai lettori della rivista di moto MOTORRAD ancor prima del suo lancio sul mercato. Inoltre, abbiamo presentato la S 1000 XR ai media internazionali; un concetto completamente nuovo per BMW Motorrad. Il modello, che ha ricevuto consensi positivi da parte dei giornalisti di moto, sarà in vendita dal 13 giugno e sono convinto che saremo in grado di mantenere alte le nostre vendite al di sopra dell’anno precedente, grazie alla nostra gamma di modelli”.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *