Home » BMW NEWS » BMW Motorrad: la rivista “Motorrad” assegna 9 podi

BMW Motorrad: la rivista “Motorrad” assegna 9 podi

BMW Motorrad R 1200

BMW Motorrad: la rivista “Motorrad” per il premio “Moto dell’Anno 2016”  assegna 9 podi al costruttore bavarese, con ben 5 vittorie in altrettante categorie.

BMW Motorrad: la rivista “Motorrad” per il premio “Moto dell’Anno 2016”  assegna 9 podi al costruttore bavarese, con ben 5 vittorie in altrettante categorie, tra cui “Sports Bikes”, “Touring/Sport Touring Bikes”, “Enduros/Supermotos”, “Crossovers” e “Modern Classics” e due secondi e tre terzi posti. Il miglior risultato raggiunto da BMW Motorrad finora dalla rivista MOTORRAD per il premio “Moto dell’anno 2016”. L’incoronazione è data dal voto dei lettori espresso per 208 modelli di moto in fila per la selezione.

“Tutti noi di BMW Motorrad siamo entusiasti da questo risultato. Ancora una volta vorrei ringraziare i lettori di Motorrad calorosamente per il loro voto e la fiducia che hanno riposto in noi. Ancora una volta questa risposta straordinaria mostra che forniamo prodotti ottimali per i nostri clienti in quasi tutte le categorie rappresentate e questo risultato è una forte conferma del nostro lavoro di sviluppo fino ad oggi. Noi continueremo con determinazione per essere in grado di offrire ai nostri appassionati di moto BMW la migliore moto in ogni segmento di mercato “

Spiega Stephan Schaller, direttore di BMW Motorrad nella sua risposta al voto dei lettori.

La BMW S 1000 RR ha ottenuto il primo posto per la seconda volta di fila con facilità nella categoria “Sport Bikes”. Con il 23,4 % dei voti dei lettori ha realizzato quasi il risultato identico a quello dello scorso anno. I lettori di Motorrad che hanno partecipato, ancora una volta, hanno onorato l’eccezionale combinazione di alte prestazioni, elevata sicurezza di guida attiva – grazie al Race ABS e Dynamic Traction Control DTC – nonché l’utilizzo della sospensione (optional) a controllo elettronico Dynamic Damping Control DDC.

Nella categoria “Crossover”, la BMW S 1000 XR ha ottenuto il primo posto con un eccezionale 26,7 per cento dei voti. I lettori di Motorrad sono stati conquistati dal suo affascinante mix di caratteristiche dinamiche di guida sport-oriented, qualità di sportività eccellenti e doti da turismo e design individuale.

Quando si è trattato di votare il migliore “Touring / Sport Touring Bike”, BMW Motorrad ha segnato un doppio successo. Come l’anno precedente, la BMW R 1200 RS è terminata prima, grazie alle sue eccellenti qualità a tutto tondo per quanto riguarda la dinamica di guida, sportività e l’idoneità Touring. Ha ricevuto il 24 per cento dei voti ed il risultato ancora una volta ha significativamente superato l’anno scorso. Al terzo posto in questa classe, come nel 2015: la BMW R 1200 RT, stabilita quale tourer da corsa della gamma BMW Motorrad per gli ultimi 30 anni.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *