E’ la volta di abbracciare l’Emilia Romagna (IT) per il quinto round del campionato mondiale ENI FIM Superbike per il BMW Motorrad Italia SBK Team all’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. È la gara di casa per il pilota del team Ayrton Badovini, che vive a pochi chilometri di distanza dall’autodromo e che su questa pista vinse la gara della Superstock 1000 FIM Cup con la BMW S 1000 RR del team BMW Motorrad Italia nel 2010, anno nel quale si aggiudicò il titolo della categoria.
In una giornata soleggiata e con temperature miti, Badovini ha disputato le prime due sessioni di prove cronometrate, ottenendo risultati molto positivi.
Nel turno del mattino Ayrton ha fatto segnare il tempo di 1’49”696, terminando al settimo posto, mentre nella sessione pomeridiana è riuscito a migliorarsi, fermando i cronometri sul tempo di 1’48”729 ed andando ad occupare la settima posizione nella classifica combinata delle prove odierne.
Ayrton Badovini: “Una giornata senza dubbio positiva. Abbiamo ancora qualche problema di elettronica che però stiamo risolvendo. Questa pista mi piace particolarmente e se non avessi trovato del traffico nella fase finale della seconda sessione avrei fatto ancora meglio. Sono soddisfatto del lavoro che abbiamo fatto oggi e anche del mio tempo sul giro, soprattutto perché non ho mai forzato molto ed ho guidato in scioltezza. Per domani sappiamo dove dobbiamo intervenire per migliorarci ulteriormente”.
Autodromo Enzo e Dino Ferrari – Imola – Italia – Campionato Mondiale eni FIM Superbike
Classifica cumulativa delle prime due prove cronometrate :
1) Rea (Kawasaki) – 2) Sykes (Kawasaki) – 3) Giugliano (Ducati) – 4) Davies (Ducati) – 5) Haslam (Aprilia) – 6) Lowes (Suzuki) –7) Badovini (BMW).