Home » Moto » BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia: Giorno 4

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia: Giorno 4

BMW Motorrad

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia: arriva il 4° giorno d’avventura!

BMW Motorrad International GS Trophy Southeast Asia: arriva il 4° giorno d’avventura! Oggi le squadre GS Trophy sono state impegnate in un meraviglioso mix di condizioni di guida e sfide, con il percorso ha visto i partecipanti alle prese con un loop di 136 km che è stato realizzato su misura per gli appassionati di motociclismo. Anche se siamo solo a metà della distanza ieri, nel caldo intenso è stato altrettanto difficile e si sono incontrati elementi che non si erano incontrati finora.

Lasciando il bivacco a Camp Salawin, i team hanno guidato attraverso i sentieri del parco paesaggistico prima scendere giù in una valle dove, a cavallo del primo e secondo single-track, proseguendo a zig-zag tra torrenti di montagna, tratti rocciosi, attraversare passerelle su fossi e apertosi una strada verso la prima speciale del giorno – ‘Heavy Rain’ – dopo 21 chilometri.

Naturalmente, questa prova speciale ha coinvolto l’acqua, e tutti i partecipanti hanno apprezzato la sfida di guidare per 150 metri attraverso il fiume come una squadra e poi rispondere a una serie di domande, tutte contro il tempo. Dieci chilometri dopo, hanno affrontato il secondo Speciale – ‘Big Timber’ – che naturalmente ha coinvolto tronchi, moto e sollevamento! Con il motore spento, la squadra ha dovuto trasportare una delle loro moto BMW su un albero enorme e poi parcheggiare su un lato-stand. Muscoli forti hanno aiutato, ma la tecnica era altrettanto importante e questo è stato un momento decisivo per la squadra, che ha mostrato che la pratica è la prima “dama”, completando questo esercizio in tempo utile ed in buona forma. Il caldo di mezzogiorno bruciante ha visto la squadra giapponese raffreddare i proprio spiriti saltando nel vicino torrente!

Il percorso di montagna pittoresco, poi, ha visto i concorrenti in “gonna” al confine tra Thailandia e Myanmar, ad un tiro di pietra attraverso un profondo fiume che scorre. Gli argini e villaggi collinari, con case su palafitte così tipici di questa regione, e la Streetlife vivace hanno offerto molte opportunità per le squadre per essere divertenti e creativi, forti del fatto di dover cercare la posizione dell’immagine ideale per il concorso fotografico imminente (la votazione si chiude il Giovedi alle ore 10.00 CET).

Cartella stampa completa 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Cruise Control Adattivo – ora anche sulle moto!

Le auto hanno installati a bordo sistemi come il cruise control adattivo da ormai un ...

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *