mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » Mercato » BMW Motorrad: 100mila moto nel terzo trimestre

BMW Motorrad: 100mila moto nel terzo trimestre

BMW Motorrad

BMW Motorrad non accenna a flettersi. Raggiunge un nuovo record nel terzo trimestre; il migliore di tutti i tempi. Già più di 100.000 unità vendute ad agosto per la prima volta.

BMW Motorrad, con 11.088 unità consegnate,  ha realizzato vendite record per la nona volta di seguito da settembre 2015. Rispetto al già forte mese equivalente dell’anno precedente (9.991 unità), si è aggiunto l’ 11,0% in più di moto e maxi scooter. A partire da settembre, le vendite mondiali hanno raggiunto un nuovo massimo storico di 112,411 unità vendute, ed avuto un incremento del 12,2 (prec. Yr. : 100,217 unità). Per la prima volta il marchio ha superato le 100.000 unità vendute già in agosto.

Le BMW R Series con il caratteristico motore boxer ha contribuito per circa 54,0% di vendite con 60,557 unità vendute. Oltre ai modelli tradizionali ad alto volume R 1200 GS, GS Adventure e RT, la BMW R Ninet, ora già una moto di culto, si è affermata al 4 ° posto nella classifica di BMW Motorrad. I dati di vendita per la BMW R 1200 RS, la nuova moto sportiva da turismo da BMW Motorrad,  si stanno sviluppando positivamente.

La sport-oriented BMW S Series con la S 1000 RR Supersports, la S 1000 R Power Roadster e la nuova S 1000 XR Adventure, ha sviluppato un ulteriore pilastro fondamentale della gamma di modelli BMW Motorrad.

Heiner Faust, BMW Motorrad Responsabile Vendite e Marketing:

“Nel 2006 BMW Motorrad ha superato la cifra magica di 100.000 unità per la prima volta. Ora siamo stati in grado di superare questa cifra già quattro mesi prima. L’interesse dei clienti per i nostri prodotti è in aumento in tutto il mondo e la desiderabilità del marchio BMW Motorrad è costantemente in aumento. Le domande di ordini in entrata per i prossimi mesi sono soddisfacentemente alte.”

BMW Motorrad ha registrato una crescita al dettaglio in quasi tutte le regioni di vendita nel corso dei primi nove mesi dell’anno. La Germania rimane il mercato più importante: con 18.825 unità vendute e una quota di mercato di circa il 25% nel segmento relativo alle bike superiori ai 500 cc di cilindrata, BMW Motorrad è ancora una volta leader del mercato. La classifica dei paesi con i più forti vendite sono gli Stati Uniti (13.362 unità), la Francia (10.447 unità), l’Italia (9.935 unità) e Gran Bretagna (7.241 unità).

BMW Motorrad inizia un modello destinato a continuare.

Nella prossima stagione, anche BMW Motorrad rimarrà su un percorso di crescita presentando nuovi modelli. Pochi giorni fa, BMW Motorrad ha annunciato i maxi scooter fortemente rivisti C 650 Sport e C 650 GT.
Heiner Faust commenta:

“Ora stiamo seguendo nel segmento di mobilità urbana con la tecnologia fortemente modificata e due modelli molto interessanti. Ci sarà la consegna i nuovi maxi scooter di quest’anno già. Inoltre vedremo in anteprima due ulteriori moto BMW al prossimo salone mondiale in autunno.”

“Make Life A Ride”: riposizionamento del marchio verso nuovi standard.

Il riposizionamento del marchio sta andando avanti come BMW Motorrad si riorienta. Heiner Faust commenta:

“Make Life A Ride” è la nostra pretesa del marchio sotto il quale stiamo riposizionamento il marchio BMW Motorrad. Senza rinunciare ai nostri tradizionali punti di forza di innovazione, sicurezza e qualità, il nostro intero impatto del marchio è ora molto più emotivo. BMW Motorrad si sta trasformando nel marchio più desiderabile. “

I clienti BMW Motorrad ed appassionati hanno potuto sperimentare questo nuovo orientamento in prima persona nel corso degli ultimi mesi. Per esempio al 15 ° BMW Motorrad Days (03-05 Luglio 2015), che si è rivelato il più “caldi” Motorrad Days finora a Garmisch-Partenkirchen a temperature di 30 ° C.

I prodotti BMW Motorrad hanno anche conquistato gli schermi cinematografici di quest’anno. Nell’ultima edizione della leggendaria serie d’azione della Paramount “Mission: Impossible -Rogue Nazione” (prima mondiale il 6 agosto 2015), il BMW Group è stato partner ufficiale con i suoi veicoli. Oltre alle automobili BMW, la supersportiva BMW S 1000 RR, hanno sostenuto l’eroe d’azione attraverso le sue acrobazie mozzafiato.

Al primo “Pure & Crafted Music Festival presentato da BMW Motorrad”, i visitatori sono stati immersi in una grande quantità di azione. Il 28 e 29 agosto, i Postbahnhof di Berlino erano totalmente dedicati alla musica, alle moto ed allo stile di vita New Heritage. Con 7.000 visitatori l’evento che ha celebrato grandi bands, affascinanti moto custom ed un’atmosfera mercato a temperature estive, ha avuto un successo senza precedenti.

Cartella Stampa Completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW potrebbe dismettere i motori diesel ad alte prestazioni

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Una volta preso il via lo ...

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *