domenica , 24 marzo 2019
Home » BMW NEWS » BMW M850i Night Sky: la Serie 8 che viene dallo spazio

BMW M850i Night Sky: la Serie 8 che viene dallo spazio

Al Salone di Ginevra viene presentata  BMW M850i Night Sky con design e materiali… extra terreni.

BMW M850i Night Sky al salone di Ginevra

Tramite questa BMW M850i Night Sky, i designer di Monaco hanno creato un modello unico nel suo genere. L’auto ha cominciato il suo percorso verso la creazione a gennaio, quando una pioggia di stelle cadenti impattò contro l’asteroide 2003 EH, facendo precipitare alcuni frammenti di questo asteroide sulla terra. Proprio i resti di questi frammenti di meteorite, sopravvissuti all’impatto con l’atmosfera, sono stati incorporati nell’abitacolo della nuova BMW M850i Night Sky.

Le foto scattate al salone di Ginevra 2019 mostrano un veicolo che si spinge ben oltre i classici standard del programma di personalizzazione BMW Individual. Il primo componente che cattura l’attenzione è il design dei dischi frenanti, che richiama i più innovativi film di fantascienza. Le pinze dei freni sono state create usando solo il minimo materiale necessario per rispettare i requisiti tecnici. Ciò ha portato a un bilanciamento tra peso e rigidità maggiore che in passato, non raggiungibile utilizzando tecniche di costruzione e assemblaggio tradizionali. I liquidi dei freni, per esempio, sono stati incorporati nella struttura delle pinze dei freni.

Un’altra menzione d’onore se la merita la vernice. Il colore di base è un nero non metallizzato al quale è stato sovrapposto uno strato di colore San Marino Blue metallizzato. I due strati sono stati sfumati per uniformarsi al meglio e infine sono stati aggiunte diverse particelle di pigmenti differenti per dare un senso di profondità ai colori mai visto prima.

All’interno, i frammenti di meteorite adornano tutta la console centrale, il bottone start-stop, la leva del cambio e la manopola del sistema iDrive, creando un effetto visivo e tattile mai provato prima. I frammenti di meteorite sono stati aggiunti anche ai battitacco delle portiere, assieme a un’insegna luminosa che contraddistingue la BMW M850i Night Sky dagli altri modelli.

Gli interni in pelle di BMW Individual Manufaktur hanno un design tricolore esclusivo, composto dai colori Opal White, Midnight Blue e argento.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW Serie 1 Digital Edition: una vera occasione per salutare la trazione posteriore!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedInDalle ore 20:00 del 27 marzo potrete ...

BMW serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

Nuova BMW Serie 2 Gran Coupé in arrivo a novembre

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Dopo le foto trapelate sul web, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *