Al Salone di Ginevra viene presentata BMW M850i Night Sky con design e materiali… extra terreni.
Tramite questa BMW M850i Night Sky, i designer di Monaco hanno creato un modello unico nel suo genere. L’auto ha cominciato il suo percorso verso la creazione a gennaio, quando una pioggia di stelle cadenti impattò contro l’asteroide 2003 EH, facendo precipitare alcuni frammenti di questo asteroide sulla terra. Proprio i resti di questi frammenti di meteorite, sopravvissuti all’impatto con l’atmosfera, sono stati incorporati nell’abitacolo della nuova BMW M850i Night Sky.
Le foto scattate al salone di Ginevra 2019 mostrano un veicolo che si spinge ben oltre i classici standard del programma di personalizzazione BMW Individual. Il primo componente che cattura l’attenzione è il design dei dischi frenanti, che richiama i più innovativi film di fantascienza. Le pinze dei freni sono state create usando solo il minimo materiale necessario per rispettare i requisiti tecnici. Ciò ha portato a un bilanciamento tra peso e rigidità maggiore che in passato, non raggiungibile utilizzando tecniche di costruzione e assemblaggio tradizionali. I liquidi dei freni, per esempio, sono stati incorporati nella struttura delle pinze dei freni.
Un’altra menzione d’onore se la merita la vernice. Il colore di base è un nero non metallizzato al quale è stato sovrapposto uno strato di colore San Marino Blue metallizzato. I due strati sono stati sfumati per uniformarsi al meglio e infine sono stati aggiunte diverse particelle di pigmenti differenti per dare un senso di profondità ai colori mai visto prima.
All’interno, i frammenti di meteorite adornano tutta la console centrale, il bottone start-stop, la leva del cambio e la manopola del sistema iDrive, creando un effetto visivo e tattile mai provato prima. I frammenti di meteorite sono stati aggiunti anche ai battitacco delle portiere, assieme a un’insegna luminosa che contraddistingue la BMW M850i Night Sky dagli altri modelli.
Gli interni in pelle di BMW Individual Manufaktur hanno un design tricolore esclusivo, composto dai colori Opal White, Midnight Blue e argento.