sabato , 16 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW M850i Gran Coupe in test sulla neve – FOTO SPIA

BMW M850i Gran Coupe in test sulla neve – FOTO SPIA

Dopo aver visto il concept della BMW M8 Gran Coupè, siamo in trepidante attesa del suo approdo nella scena. Il concept era a dir poco favoloso e l’hype per l’attesa è ormai alle stelle. Fortunatamente, non dovremo aspettare ancora a lungo, dato che tra pochi mesi la Serie 8 Gran Coupè verrà ufficialmente presentata. Se nel frattempo volete un piccolo “teaser”, sono trapelate in rete alcune foto della BMW M850i Gran Coupè durante dei test sulla neve.

Si capisce chiaramente che il modello che abbiamo davanti è il modello M Performance, grazie ai cerchi sportivi, alle prese d’aria frontali aggressive e agli scarichi trapezoidali. La vernice sembrerebbe essere la Sonic Speed Blue, già presente nel catalogo della M850i Coupè.

Meccanicamente, la M850i Coupè e la M850i Gran Coupè saranno identiche, con un motore 4400cc turbo V8 da 523 cv e 750 Nm di coppia. Entrambe monteranno un cambio automatico ZF a otto rapporti e la trazione integrale xDrive. Aspettatevi dei tempi per lo 0-100 di circa tre secondi.

Molti appassionati troveranno la Gran Coupè più bella della versione coupè, grazie alla sua carrozzeria allungata che la rende più elegante e seducente, un po’ come fece la Serie 6 Gran Coupè. Anche se il family feeling è praticamente identico tra le due versioni, il modello Gran Coupè ha un fascino tutto suo. In ogni caso, cadreste in piedi con entrambe le versioni.

Non vediamo l’ora di vedere questa BMW Serie 8 M850i Gran Coupè, magari senza camuffamenti vari. Anche se dubitiamo che ci saranno grosse differenze con la versione Coupè, la bellezza di questo tipo di carrozzeria è davvero impareggiabile.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *