Home » BMW M » BMW M8 Competition contro tutti: la Drag Race definitiva – VIDEO

BMW M8 Competition contro tutti: la Drag Race definitiva – VIDEO

È giunto il momento di mettere alla prova l’auto più veloce che BMW abbia mai sviluppato grazie a una concorrenza altrettanto capace. La BMW M8 Competition è, come sostiene BMW, l’auto più potente e più veloce in linea retta che abbiano mai messo in vendita (quanto meno in linea retta). Pertanto, stavolta si trova ad affrontare delle avversarie davvero ostiche e tra queste c’è anche una supercar. Non sappiamo quanto sia costata una Drag Race del genere tra organizzazione e assicurazioni a CarWow, ma pensiamo solo a goderci lo spettacolo.

La BMW M8 Competition ha 625 CV e 750 Nm di coppia a sua disposizione. Inoltre, la trazione integrale e il tempo per lo 0-100 che corrisponde a 3 secondi circa la rendono estremamente competitiva, ma alcuni degli avversari promettono performance addirittura superiori.

L’Audi R8 è la più grande minaccia tra queste. La supercar di Ingolstadt ha a disposizione 611 CV (è un modello Performance) e 580 Nm di coppia e grazie alla sua trazione integrale riesce a sprintare da 0 a 100 in 2,9 secondi. Rispetto alla BMW è quasi 300 chili più leggera, il che la rende fenomenale anche in una gara vera e propria.

Poi c’è la grande avversaria proveniente da Stoccarda, la Mercedes-AMG GT63 S a 4 porte. Quest’auto dal nome impronunciabile è terribilmente veloce. Nonostante il peso elevatissimo (2200 kg), il suo motore V8 da 4 litri riesce a farle percorrere lo 0-100 in 3 secondi netti, grazie ai suoi 640 cv e ai sensazionali 900 Nm di coppia.

Quella che potrebbe sembrare una “outsider” in verità è la vettura più potente di tutte. La Tesla Model X P100D, grazie ai suoi 800 CV e ai suoi 1140 Nm di coppia che farebbero invidia a un autoarticolato, può dare del filo da torcere a tutti, anche se paga pegno per il suo peso e per l’aerodinamica non eccellente.

Chi invece eccelle in questa dote è la Porsche 911 Carrera 4S, che però è di gran lunga la vettura meno potente del lotto. Non fatevi abbindolare dai “soli” 450 CV e dai 530 Nm di coppia, perché sappiamo tutti quanto sia brava Porsche a stupire il pubblico con vetture meccanicamente invidiabili.

Come si classificherà la nostra BMW M8 Competition? Si accettano scommesse!

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

VIDEO: BMW M5 CS in test al Nurburgring

È trapelato in rete un nuovo, fresco video spia che mostra la prossima BMW M5 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *