giovedì , 2 aprile 2020
Home » BMW M » BMW M8 Cabrio En Plein Air sull’Autobahn – VIDEO

BMW M8 Cabrio En Plein Air sull’Autobahn – VIDEO

Le auto di produzione più veloci mai realizzate da BMW portano l’emblema M8 sul retro, segno che le icone del passato possono diventare parti integranti del presente. Quello che una volta era solo un prototipo a porte chiuse è ora realtà e la BMW M8 è diventata anche il modello più potente e più rapido che i bavaresi abbiano mai realizzato. Anche se la M8 Competition Coupé è più veloce della versione cabrio, la differenza di soli 0,1 secondi sarà difficile da notare, ad essere generosi.

Ciò si comprende benissimo guardando questo video. I ragazzi di AutoTopNL hanno preso una BMW M8 Cabrio bellissima e molto veloce per fare un giro come è loro solito fare. Ciò che hanno fatto è stato spingere la bestia al limite che, in questo caso, si aggira su velocità superiori ai 300 km/h. Raggiungere tali velocità su strade pubbliche è davvero emozionante. Al momento è ancora possibile farlo in Germania, anche se le cose potrebbero cambiare in futuro.

Ad ogni modo, qualunque cosa decidano i legislatori tedeschi, raggiungere tali velocità rimane comunque un qualcosa di più unico che raro. La BMW M8 Competition Cabrio è una delle pochissime auto in grado di raggiungere tali velocità e sicuramente costa ben più di una Panda.

La BMW M8 Cabrio impiega solo 3,4 secondi per percorrere lo 0-100 km/h a capote scoperta, anche se la strada era bagnata. Lo sprint 100-200 km/h è forse ancora più impressionante, dato che parliamo di soli 7,36 secondi per un totale di 10,76 secondi per lo 0-200. Alla fine del video vediamo anche come l’auto sia in grado di superare la barriera dei 300 km orari, cosa davvero non facile e che ha messo a dura prova la resistenza del frangivento!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

BMW i NEXT a idrogeno potrebbe arrivare presto

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW sta ultimando lo sviluppo della ...

BMW M8 – fino a 820 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Non molto tempo fa, G-Power ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *