Home » BMW Serie 6 » BMW M6 GTLM: un video celebrativo per i 100 anni di BMW

BMW M6 GTLM: un video celebrativo per i 100 anni di BMW

BMW M6 GTLM Daytona 2016

BMW M6 GTLM: un video celebrativo per i 100 anni di BMW. Un’occasione da non perdere per tutti i fan dell’Elica “Bianco-Blue”

BMW M6 GTLM: un video celebrativo per i 100 anni di BMW. Un’occasione da non perdere per tutti i fan dell’Elica “Bianco-Blue”.

Ormai tutti i fan del marchio BMW sanno che i bavaresi stanno celebrando il loro 100 ° anniversario. Considerando quanto i tedeschi abbiano investito in marketing per l’occasione, è probabile che anche i non appassionati probabilmente ne avranno sentito parlare. Un nuovo video da parte della società bavarese, che andrà in onda in TV entro la fine dell’estate utilizza una macchina convenzionale per celebrare questa occasione speciale: la BMW M6 GTLM.

In quest’ultimo video pubblicato da BMW sul suo canale Youtube, una BMW M6 GTLM augura “Buon compleanno” all’elica Bianco-Blue con il suono del suo scarico da V8. Caratterizzato dalla livrea “BMW: NEXT 100 Years“, la nuova auto da corsa ricorda, in pista, che quest’anno è speciale.

La BMW M6 GTLM

Per quanto riguarda la BMW M6 GTLM, la vettura ha dimostrato di gestire le corse meglio del previsto, avanzando con fiducia nel cuore degli appassionati, dopo la sostituzione alla BMW Z4 GTLM. Con il suo motore V8 sovralimentato da 4,4 litri, che può raggiungere fino a 585 CV a seconda delle specifiche di gara, la M6 ha già un paio di vittorie a suo nome. Sviluppato insieme alla versione GT3, il modello GTLM non ha ABS ed è circa 50 kg più leggero rispetto al suo fratello, toccando così una massa di 1.250 kg.

Il Direttore BMW Motorsport, Jens Marquardt ha così commentato la vettura quando è stata lanciata in origine con la livrea “BMW: NEXT 100 years”.

“La BMW M6 GTLM ha tutti gli ingredienti essenziali per essere competitiva ed emozionare i fan negli Stati Uniti ed in Canada. Molti dei nostri clienti e fan in Nord America sono anche appassionati BMW M. Ciò rende ancora più piacevole il poter schierare un’altra vettura dalla nostra linea più sportiva di prodotti, come la BMW M6 GTLM. “

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Come si preparano i piloti in erba per l’esordio post-quarantena?

Tutto era pronto: il team di piloti in erba “BMW Junior Team” aveva appena terminato ...

La BMW M8 GTE vince la 24 ore di Daytona 2020

Il team BMW RLL vince ancora una volta l’iconica gara della 24 ore di Daytona. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *