Home » BMW Serie 6 » BMW M6 GTLM: dall’ultima fila al podio della Road America

BMW M6 GTLM: dall’ultima fila al podio della Road America

BMW M6 GTLM IMSA Road America

BMW M6 GTLM: dall’ultima fila al podio della Road America del Campionato Tire Continental Classe IMSA WeatherTech SportsCar

BMW M6 GTLM: dall’ultima fila al podio della Road America del Campionato Tire Continental Classe IMSA WeatherTech SportsCar. Le due auto da corsa del BMW Team RLL hanno portato a casa un terzo e ottavo posto nella classe GTLM.

John Edwards e Lucas Luhr, alla guida della BMW M6 GTLM n° 100, ha avuto un gran bel giorno arrivando terzo, segnando il primo podio del duo della stagione ed il 60 ° podio per il BMW Team RLL dal 2009.

I compagni di squadra Bill Auberlen e Dirk Werner, alla guida della BMW M6 GTLM n ° 25, hanno terminato all’ottavo posto. Entrambe le vetture hanno completato 70 giri di 4,048 miglia, 14 curve del circuito di Road America per ben due ore e quaranta minuti. La vittoria di classe GTLM è andata al vettura N° 4 Corvette.

A causa delle infrazioni del regolamento del propulsore durante la sessione di qualifiche di ieri, ogni tempo della vettura è stato annullato, ha invalidato la qualifica a Lucas Luhr, a bordo della BMW M6 GTLM n ° 100; mentre Auberlen con la BMW M6 GTLM n ° 25 è riuscito a prendere la bandiera verde all’ultimo secondo, piazzandosi rispettivamente alle posizioni 40 e 41.

Le impressioni dei protagonisti

Bobby Rahal, Team Principal.

“Penso che dobbiamo sentirci abbastanza felici, vedendo da dove siamo partiti. E’ stata una gara senza problemi per noi e siamo stati in grado di approfittare di alcuni errori da parte di altri. In generale sono contento, ma quando si è così vicino alla coda che è frustrante. Sono soddisfatto dopo il disastro a Lime Rock. Abbiamo recuperato motivazione e credito per la squadra così da poter cambiare le auto in fretta. Ora via al successivo VIR “.

John Edwards, pilota BMW M6 GTLM n° 100 (3° posto):

“Non è giusto dire che non abbiamo avuto il passo per tutto l’anno, ma abbiamo avuto un sacco di fortuna. Abbiamo fatto una buona lotta nel corso della gara, con un paio di auto e il modo in cui la gara si stava svolgendo verso la fine ci ha fatto pensare che saremmo stati indietro. Ma l’ultima bandiera gialla ha raggruppato tutti. E’ stato un po’ un caos, ma abbiamo guadagnato il lato basso del podio. E’ stato davvero bello correre con Tommy (Milner), con una bella corsa pulita. Ho apprezzato molto questa gara ed è bello poter bere di nuovo un po’ di champagne “.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW Serie 6 E63 by Hartge – avevano previsto tutto?

Il principale punto di discussione per tutta la community bavarese è, senza dubbio, il nuovo ...

BMW Serie 6 Gran Turismo Restyling – C’è anche lei!

Il lancio della rinnovata BMW Serie 6 Gran Turismo è stato un po’ oscurato dalle ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *