Home » BMW M » BMW M6 da 725 cv contro AMG GT-R da 700 cv – VIDEO

BMW M6 da 725 cv contro AMG GT-R da 700 cv – VIDEO

Mentre aspettiamo pazientemente che la M8 venga presentata, i fan della divisione M e delle auto GT dovranno “accontentarsi” ancora per un po’ della BMW M6. Queste due auto sono in realtà più simili di quanto si possa pensare in un primo momento. Discorso differente è quello da farsi con questa AMG GT-R, una vera e propria supercar a tutti gli effetti, costruita al solo scopo di correre. Ciò significa che in pista la AMG dominerà sicuramente sia sulla M6 che sulla imminente M8, in quanto quest’ultime sono più ferrate sul farvi divertire viaggiando, piuttosto che per affrontare le curve più insidiose delle piste più difficili. Tuttavia, in linea retta il discorso potrebbe non valere.

Come già detto, la BMW M6 e l’imminente BMW M8 sono più simili di quanto si possa pensare, tanto da condividere lo stesso motore S63 V8 da 4,4 litri. Tuttavia, sulla M8 il motore sarà più potente, raggiungendo il numero spaventoso di oltre 600 cv di potenza. La BMW M6 qui sotto è stata elaborata e anch’essa può vantare un’erogazione più potente, come verrà spiegato nel dettaglio nel video.

Questa M6 è passata dall’erogare 600 cv di potenza (si tratta del modello Competition Package) all’erogarne ben 725. Un potenziamento davvero fenomenale e, se consideriamo un 12-15% di perdita, la potenza scaricata a terra dalle ruote dovrebbe essere di almeno 616 cv. Una tale potenza è abbastanza da raggiungere la velocità limitata elettricamente di 250 km orari senza problemi.

D’altro campo, nemmeno la Mercedes è nella sua versione base. Il motore V8 4000cc che risiede sotto il cofano erogherebbe 577 cavalli nella condizione originale, ma quella presente nel video ne eroga ben 700 (600 dei quali scaricati a terra). Considerando che il peso dell’auto è nettamente inferiore a quello della BMW M6, il risultato di questa Drag Race non stupisce nessuno. La AMG GT-R riesce a raggiungere i 252 km orari prima della fine della gara, incredibile.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *