Home » BMW M » BMW M5 F90: la più veloce ma anche la migliore rispetto alle precedenti

BMW M5 F90: la più veloce ma anche la migliore rispetto alle precedenti

Fin dal debutto della BMW M5, i bavaresi non hanno mai smesso di ripetere come fosse la BMW più veloce di sempre e ovviamente è un qualcosa di cui far vanto. Quello che non sapevamo è che potesse essere così veloce.

Car and Driver ha recentemente testato la BMW M5 F90 e ha registrato risultati semplicemente sorprendenti. Se avviata come si deve, con il piede sinistro sul pedale del freno e con i giri a circa 3.000 rpm in modo da consentire alla ruote posteriori di girare mantenendo quelle anteriori ferme, Car and Driver ha registrato un tempo di 2,8 secondi per lo 0-100. Esatto, 2,8 secondi, addirittura meglio della Tesla Model S P90D; ciò rende la BMW M5 F90 la più veloce berlina di sempre, meglio dell’Audi R8 V10 Plus (2,9 secondi), della Nissan GT-R (2,9 secondi) e anche della Mercedes-AMG GT R (anch’essa 2,9 secondi).

Insomma, la BMW M5 è da ritenersi più che una berline ad alte prestazioni, una vera e propria supercar , forse per la prima volta nella sua storia; certo, la M5 è sempre stata un’auto veloce, ma mai più veloce di auto che montano un motore V10 e mai più veloce dei bolidi dedicati alla pista che produce AMG. La BMW M5 stavolta non solo è veloce per il mercato delle berline, ma è veloce per tutto il mercato in generale. 

Inoltre, finalmente la BMW M5 F90 è tornata ai fasti di un tempo; non  che la F10 fosse una brutta auto, ma non aveva nulla di speciale. Questa nuova M5 ti mette i brividi tutte le volte che la guidi, grazie al suo sterzo, a come comunica con il telaio e al divertimento che provoca in qualsiasi occasione. Una vera auto “M”, come quelle di una volta insomma; certo, magari non arriverà mai al piacere da purista che trasmetteva la BMW M5 E39, ma sicuramente si avvicina di più a quest’ultima che alla BMW M5 F10.

Quando combinate dei tratti come il feeling “M” e delle performance mostruose a un’auto pratica, moderna, tecnologica e lussuosa, ottenete qualcosa di davvero speciale. La parte più divertente di ciò è che il successo di questa BMW M5 è dovuto soprattutto alla sua trazione integrale disattivabile, ovvero la cosa di cui gli appassionati si lamentavano prima del rilascio. Questa BMW M5 invece è probabilmente la migliore M5 di sempre.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *