venerdì , 16 novembre 2018
Home » BMW Serie 5 » BMW M5 F10: per lei cerchi ADV.1 Bronze Metallic

BMW M5 F10: per lei cerchi ADV.1 Bronze Metallic

BMW M5 F10 ADV.1 - Vorsteiner
BMW M5 F10 ADV.1 – Vorsteiner

BMW M5 F10: per lei una preparazione ad hoc, con tinta esterna in Black Sapphire Metallic e cerchi ADV.1 Bronze Metallic

BMW M5 F10: per lei una preparazione ad hoc, con tinta esterna in Black Sapphire Metallic e cerchi ADV.1 Bronze Metallic. Questa BMW M5 è un ottimo spettacolo di benvenuto, che introduce la nuova BMW Serie 5 G30, mostrandoci come sia senza tempo questa generazione di BMW Serie 5. Con l’avvento della nuova generazione di Serie 5 e quindi di BMW M5, vedremo sempre meno BMW M5 F10 preparate dai tuner.

La base di questa preparazione è la BMW M5 con il suo V8 TwinTurbo da 4.4 litri. Questo propulsore eroga 560 CV (412 kW) e una coppia massima di 680 Nm. L’attuale generazione copre lo 0-100 km/h in 4,2 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h. Tuttavia, può esser rimosso il limitatore così da arrivare ad una velocità massima di  300 km/h. Sicuramente un buon punto di partenza.

Iniziamo con le “scarpe”

La parte più riconoscibile del costruire sono le ruote ADV15R Track Spec CS Directional. Mentre alcuni di noi hanno preso gusto per le ruote direzionali, c’è un sacco di coloro che vedono questo è un favoloso.

D’altra parte, il disegno direzionale contribuisce a donare alla BMW M5 un aspetto moderno, mentre il ricorso piuttosto contemporaneo derivante da una tale impostazione, dà alla BMW M5 F10 una nuova giovinezza in tutto. Le ruote installate sono leggere, forti e montano perfettamente.

Ma questo porterà un serie di problemi per gli aspiranti proprietari: i prezzi. Queste ruote non sono sicuramente il tipo di setup “economico” da 3’000 $, ma viaggiano da 8’000 $ in su. Ovviamente questa non è una normale Serie 5, per chiunque possa spendere più di 100’000 $, un set di cerchi aftermarket non rappresenta un problema.

I nuovi ADV.1 ADV15R

Questi cerchi ADV15R Track Spec CS sono disponibili in dimensioni da 21″× 9,5 all’anteriore e 21″ × 11 per il posteriore. Sono inoltre dotati di una finitura opaca in bronzo per la ruota anteriore e bordino lucidato spazzolato Manbronze. L’ulteriore optional 50/50 aggiunge un tocco finale in nero, che accentua perfettamente il nuovo cerchio sulla BMW M5 F10.

Ma questo è solo metà della storia. Il proprietario ha deciso di cambiare l’aspetto esterno di questa M5 con l’aggiunta di una serie di parti aerodinamiche. Nella parte anteriore, la BMW M5 dispone di un nuovo splitter frontale, insieme con le tipiche griglie del doppio rene oscurate. Nella parte posteriore, uno spoiler in fibra di carbonio si trova in cima al baule, mentre il diffusore in fibra di carbonio ben incorpora un sistema di scarico aftermarket. Tutte queste parti sono per gentile concessione di Vorsteiner, che utilizza tutto il suo know-how nella creazione di un prodotto ben equilibrato, leggero e dalla tenacità incredibile.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M140i e M240i – 440 cv grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale BMW M140i passerà alla storia ...

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *