BMW M5 F10: per lei una preparazione ad hoc, con tinta esterna in Black Sapphire Metallic e cerchi ADV.1 Bronze Metallic
BMW M5 F10: per lei una preparazione ad hoc, con tinta esterna in Black Sapphire Metallic e cerchi ADV.1 Bronze Metallic. Questa BMW M5 è un ottimo spettacolo di benvenuto, che introduce la nuova BMW Serie 5 G30, mostrandoci come sia senza tempo questa generazione di BMW Serie 5. Con l’avvento della nuova generazione di Serie 5 e quindi di BMW M5, vedremo sempre meno BMW M5 F10 preparate dai tuner.
La base di questa preparazione è la BMW M5 con il suo V8 TwinTurbo da 4.4 litri. Questo propulsore eroga 560 CV (412 kW) e una coppia massima di 680 Nm. L’attuale generazione copre lo 0-100 km/h in 4,2 secondi e la sua velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km / h. Tuttavia, può esser rimosso il limitatore così da arrivare ad una velocità massima di 300 km/h. Sicuramente un buon punto di partenza.
Iniziamo con le “scarpe”
La parte più riconoscibile del costruire sono le ruote ADV15R Track Spec CS Directional. Mentre alcuni di noi hanno preso gusto per le ruote direzionali, c’è un sacco di coloro che vedono questo è un favoloso.
D’altra parte, il disegno direzionale contribuisce a donare alla BMW M5 un aspetto moderno, mentre il ricorso piuttosto contemporaneo derivante da una tale impostazione, dà alla BMW M5 F10 una nuova giovinezza in tutto. Le ruote installate sono leggere, forti e montano perfettamente.
Ma questo porterà un serie di problemi per gli aspiranti proprietari: i prezzi. Queste ruote non sono sicuramente il tipo di setup “economico” da 3’000 $, ma viaggiano da 8’000 $ in su. Ovviamente questa non è una normale Serie 5, per chiunque possa spendere più di 100’000 $, un set di cerchi aftermarket non rappresenta un problema.
I nuovi ADV.1 ADV15R
Questi cerchi ADV15R Track Spec CS sono disponibili in dimensioni da 21″× 9,5 all’anteriore e 21″ × 11 per il posteriore. Sono inoltre dotati di una finitura opaca in bronzo per la ruota anteriore e bordino lucidato spazzolato Manbronze. L’ulteriore optional 50/50 aggiunge un tocco finale in nero, che accentua perfettamente il nuovo cerchio sulla BMW M5 F10.
Ma questo è solo metà della storia. Il proprietario ha deciso di cambiare l’aspetto esterno di questa M5 con l’aggiunta di una serie di parti aerodinamiche. Nella parte anteriore, la BMW M5 dispone di un nuovo splitter frontale, insieme con le tipiche griglie del doppio rene oscurate. Nella parte posteriore, uno spoiler in fibra di carbonio si trova in cima al baule, mentre il diffusore in fibra di carbonio ben incorpora un sistema di scarico aftermarket. Tutte queste parti sono per gentile concessione di Vorsteiner, che utilizza tutto il suo know-how nella creazione di un prodotto ben equilibrato, leggero e dalla tenacità incredibile.