venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW M440i – ultime foto prima di Francoforte

BMW M440i – ultime foto prima di Francoforte

BMW M440i si prepara al debutto in salone

Per un bel po’, le uniche foto spia della prossima BMW Serie 4 visibili in rete ritraevano la versione cabrio come protagonista. Non siamo sicuri del motivo per cui BMW sia stata così cauta con i test della coupé, ma ormai non ha più importanza. Sempre più foto spia della nuova BMW Serie 4 Coupé stanno trapelando in rete e le ultime in particolare ritraggono la versione più interessante di tutte: la BMW M440i.

Proprio come la BMW M340i, la M440i sarà la variante M Performance della gamma Serie 4 e ne sarà il modello di punta (ovviamente prima dell’arrivo della BMW M4). Ecco perché queste foto spia sono sicuramente succulente.

Dall’impressione che danno queste foto, abbiamo la sensazione di trovarci davanti a un’auto fantastica. La cosa interessante è che, durante la generazione passata, la Serie 4 è sempre sembrata una Serie 3 a due porte e, essenzialmente, lo era. Ora, tuttavia, BMW ha in qualche modo dato alla Serie 4 un aspetto più simile a quello della Serie 8. Ha fari differenti rispetto alla Serie 3 e le forme sono molto più coupé rispetto al passato.

Ciò può indicare che BMW sta trasformando la Serie 4 in una vettura più “touring” e meno sportiva. Considerato che il ruolo di vettura sportiva e compatta verrà preso dalla gamma della BMW Serie 2, questa mossa ha più che senso. Insomma, questa BMW M440i potrebbe essere vista come una sorta di BMW 840i economica, il che potrebbe interessare a diversi clienti. Non vediamo l’ora di sbarcare a Francoforte per vedere questo piccolo gioiello.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *