sabato , 18 agosto 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 GTS: solo cinque esemplari prodotti al giorno

BMW M4 GTS: solo cinque esemplari prodotti al giorno

BMW M4 GTS

BMW M4 GTS: è la massima espressione tecnologica attuale di BMW nel campo Motorsport. Una vettura a tiratura limitata anche nei volumi produttivi. Solo 5 esemplari ogni giorno prodotti.

BMW M4 GTS per BMW M GmbH rappresenta una nuova ed esclusiva piattaforma tecnologica che aumenta ulteriormente, in modo impressionante, il potenziale della BMW M4 Coupé.
Avvolta in un look di forte impronta motorsport e ricca degli ultimi ritrovati di tecnologia per prestazioni e guidabilità, la BMW M4 GTS punta chiaramente sulla guida. Suo il tempo di 7:28 minuti per il giro completo del leggendario Nürburgring-Nordschleife.
In occasione del 30° compleanno della BMW M3, prodotta a partire dal 1986, la BMW M GmbH costruisce la BMW M4 GTS in un’edizione limitata a 700 esemplari, sottolineando così il potere innovativo degli ingegneri BMW M nei principali campi tecnologici, cioè propulsione, assetto e utilizzo dei materiali leggeri. La BMW M4 GTS è la prima edizione speciale high-performance della Serie M3/M4 a essere disponibile anche nell’importante mercato nordamericano.

Secondo Frank van Meel, Amministratore Delegato di BMW M, la divisione auto sportive sta costruendo cinque modelli di BMW M4 GTS  al giorno. Una giornata di lavoro in fabbrica M è sufficiente a fornire l’intero stanziamento per il mercato olandese.

La produzione avrà inizio in marzo con la costruzione dei primi esemplari di BMW M4 GTS e continuerà fino al dicembre 2016, quando esattamente le 700 unità saranno uscite dalla linea di produzione di Garching. Esattamente 300 di loro andranno verso gli Stati Uniti, altre 50 in Canada. La parte restante verrà distribuita in tutto il resto del mondo. Quando le vetture verranno consegnate non è ancora noto, ma ci aspettiamo di vedere i primi esemplari nelle mani dei clienti da aprile 2016.

Van Meel ha detto che ognuno avrà la possibilità di prenotarsi per la BMW M4 GTS, anche se ormai la coupé è sold-out.

“Chiunque fosse interessato, deve contattare il rivenditore locale. Anche se la domanda ha superato il limite della fornitura, BMW non ha mai considerato l’aumento del numero di produzione. Non potremmo mai farlo. Per gli acquirenti, è importante che l’edizione sia limitata. Sarebbe poco corretto se potessimo poi costruire più esemplari rispetto a quanto precedentemente annunciato. “

La macchina inizia la sua vita sulla linea di produzione della BMW Serie 4 Coupè, ma viene assemblata da M GmbH. Ad esempio, la Motorsport si occupa del montaggio tra l’altro del motore e delle parti in fibra di carbonio. Per consentire la costruzione della BMW M4 GTS, la divisione M ha modificato una linea di produzione. La vettura costruita a mano, è realizzata nello stesso impianto di dove si realizzano gli esemplari di BMW M6 GT3 e BMW M135i Cup.

[Fonte: Telegraaf]

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Rinnovato il marchio BMW i7

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La scorsa settimana, BMW ha rinnovato ...

VIDEO: Carfection prova la BMW i8 Roadster

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Sin da quando l’abbiamo vista, abbiamo ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *