BMW M4 G-Power: ben 680 CV e 760 Nm per un missile da 330 km/h. Largo alla bestia che scatta da ferma a 100 km/h in 3.5 secondi
BMW M4 G-Power: ben 680 CV e 760 Nm per un missile da 330 km/h. Largo alla bestia che scatta da ferma a 100 km/h in 3.5 secondi.
Quando si tratta di messa a punto del motore ed aggiornamenti di potenza, gli specialisti tedeschi di G-Power sono noti per essere alcuni dei migliori del settore. Nel corso degli anni, G-Power ed i suoi ingegneri hanno consegnato alcune vetture super veloci, come questa BMW M5 F10, per esempio. Ma se c’è una BMW che viene maggiormente personalizzata al giorno d’oggi, è la nuova BMW M4 Coupe’.
La coupè “mediana” di Monaco di Baviera offre un banco di prova ideale per alcuni dei migliori tuner che provvedono ad implementarle le più recenti soluzioni di messa a punto, visto che è già abbastanza veloce in forma standard. Il suo motore 6 cilindri in linea da 3.0 litri (codice interno S55) sovralimentato con doppio turbocompressore eroga 431 CV di potenza e 500 Nm di coppia, ma come abbiamo visto nella recente BMW M4 GTS, ci sono molti margini di miglioramento.
Inoltre, G-Power ha già messo mano alla BMW M3, arrivando a quota 600 CV.
Le modifiche per i 680 CV
Questo plus di potenza della BMW M4 G-Power, che la porta a 680 CV e 760 Nm di copia è stato possibile grazie alla rimpattura completa della centralina Bi-Tronik 2 ECU V4, nuovi gruppi turbocompressori personalizzati che incorporano una nuova turbina e palette della turbina con maggior grado di curvatura. Inoltre, un sistema di scarico leggero in titanio è stato montato ed accoppiato con terminali carbonio con uscita da 90 mm.
Accanto agli aggiornamenti del motore, G-Power offre la M4 con una sistema sospensivo con ammortizzatori “coilovers” regolabili su misura. Cerchi forgiati Hurricane RR nella misura 21″ × 9 e 21″ × 10.5 garantiscono il grip giusto alle alte velocità e nel misto veloce.