martedì , 11 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M4 by Pure Stage 2 Turbo: 710 CV alla ruota

BMW M4 by Pure Stage 2 Turbo: 710 CV alla ruota

BMW M4 f82

BMW M4 da 710 CV alla ruota? E’ uno scherzo? No, è oltraggiosamente vero. La bestia di Pure Stage 2 Turbo è pronta a scatenarsi.

 

BMW M4 da 710 CV alla ruota…3.0 litri, sei cilindri in linea, un intercooler aria acqua. Il glorioso sei cilindri. Lo conosciamo 3 litri, 431 CV di potenza massima disponibile a 5’500 rpm (tranquilli può allungare sino a 7’500 rpm) ed una coppia di ben 550 N m ad appena 1’850 rpm. Praticamente un propulsore con una “schiena” di coppia tutta rivolta ai medi-alti regimi.

Ed ora?


Il nuovo 6 cilindri S55 è strettamente derivato dall’attuale N55 TwinScroll con tecnologia TwinPowerTurbo di BMW, ma è stato – ovviamente – rivisto dai tecnici Motorsport per dargli quel “quid” (quid=sorrisi ebeti in più) in più che ci si aspetta da una vettura del reparto corse di Monaco.
Se poi, volete immedesimarvi in Bellof, avrete a disposizione l’ottimo DKG a 7 marce che vi permetterà di coprire un classico 0-100 km/h in appena 4.1 secondi (salgono a 4.3 con il cambio manuale).
La velocità massima è limitata a 250 km/h, ed i consumi medi delle vetture si attestano tra gli 8,3 ed 8,8 litri/100 km.
Orbene i tecnici della PURE Stage 2 Turbo l’hanno rivoluzionata!

Prendete una BMW M4 già pesantemente elaborata da European Auto Source. Fatto?
Caricatele sopra un bel po’ di cosine quali:

  • S55 PURE Stage 2 Turbocompressori
  • BMS JB4 w/ OBD2 cable
  • KIT BMS con iniezione di Meth (Metanolo)
  • Scarichi Magnaflow
  • Evolution Racewerks downpipes
  • Filtri BMC
  • Cambio manuale Stock 6 marce con frizione rinforzata
  • Sistema di aspirazione originale.

Con una pressione di sovralimentazione di 2.41 bar ed un costo di 5000$ + il rifacimento dell’intero Core Assy su cuscinetti a sfera, si riesce a trasformare una paciosa granturismo in qualcosa di veramente insano.

La coppia motrice con un picco di 710 lbft, che per noi europei, fanno 962 Nm è limitata in 1-2-3a marcia in modo da limitare il pattinamento.
Ovviamente il tutto è stato ottenuto con benzina da 100 Ottani.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *