Home » BMW M » BMW M3 E30 sul ghiaccio: 1300 cv e 350 km orari! VIDEO

BMW M3 E30 sul ghiaccio: 1300 cv e 350 km orari! VIDEO

Un tuning estremo spinge la BMW M3 E30 al limite e i risultati sono a dir poco incredibili!

BMW M3 E30 sul ghiaccio, un frame del video

Dritto da uno degli angoli più inesplorati del web, vi presentiamo questo record mondiale a dir poco inusuale, ma alquanto interessante, con protagonista una BMW M3 E30 sul ghiaccio e un motore proveniente dalla Toyota Supra. Già, stiamo parlando delle vecchie glorie oggi e non le ultime incarnazioni di questi due storici modelli. La BMW M3 E30 protagonista del video a quanto pare ha battuto il record mondiale di “auto su ghiaccio più veloce di sempre”, raggiungendo una velocità media di 341,45 km orari.

Il video qui sotto mostra come sia stato possibile raggiungere un traguardo simile non solo per l’aspetto tecnico, ma anche per come il pilota abbia affrontato una sfida simile – deve trattarsi di un pazzo -. Probabilmente saprete come ci si sente a guidare sulla neve e sul ghiaccio e per questo saprete che è già difficile rimanere concentrati per far andare dritta la vettura. Beh, questo pilota non solo è riuscito a tenere la BMW M3 E30 sul ghiaccio dritta, ma è riuscito a farle raggiungere una velocità di quasi 350 km orari!

Questo video è a dir poco impressionante. Ovviamente, l’ambiente circostante era ricco di spazio per evitare impatti accidentali in caso di sbandamento – la location è situata su un lago ghiacciato -. Inoltre, la BMW M3 montava delle gomme chiodate in modo da incrementare il grip (non che le ruote siano rimaste molto composte, a quelle velocità). Infine, per effettuare un double check sulla velocità, il cruscotto montava un sensore GPS, più affidabile di un classico sensore di velocità.

L’auto è stata elaborata da Buldre Racing Team e utilizza un motore Toyota 2JZ, spinto a un incredibile valore di 1300 cv. Purtroppo non ci è dato sapere le specifiche tecniche precise per questa M3 E30. Il record precedente apparteneva a un’Audi B5 S4, anch’essa elaborata ma che poteva vantare una trazione integrale.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *