Home » BMW Serie 3 » BMW M3 “30 Years M3”: in Italia 15 esemplari a 115’000 Euro

BMW M3 “30 Years M3”: in Italia 15 esemplari a 115’000 Euro

BMW M3 30 Jahre M3

BMW M3 “30 Years M3”: sarà disponibile in Italia in appena 15 esemplari che avranno un prezzo di partenza di 115’000 Euro

BMW M3 “30 Years M3”: sarà disponibile in Italia in appena 15 esemplari che avranno un prezzo di partenza di 115’000 Euro

In omaggio alla prima generazione della BMW M3, l’Anniversary Edition “30 Years M3” è realizzata nell’esclusivo colore esterno Macao Blue Metallic, che una volta ha celebrato la sua prima apparizione nella gamma di colori di BMW come opzione speciale per la prima generazione della BMW M3.

L’edizione “30 Years M3” si basa sul Competition Package, che è disponibile come optional per il modello di produzione di serie BMW M3.

Si compone di un aumento della potenza del motore da 14 kW / 19 CV, arrivando così a 331 kW / 450 CV. Inoltre incluso nel Competition Package c’è la sospensione Adaptive M, che è stata ampiamente allineata al miglioramento delle prestazioni. Altre caratteristiche ottimizzate includono anche nuove molle, ammortizzatori e stabilizzatori dalle curve caratteristiche modificate delle tre modalità Comfort, Sport e Sport +, nonché un differenziale attivo M  – ovviamente modificato rispetto allo standard – sull’asse posteriore ed una nuova taratura del controllo dinamico della stabilità (DSC).

Inoltre, il Competition Package del modello Edition “30 Years M3”, include dei cerchi forgiati in lega leggera M da 20 pollici style 666 M, con razze a stella e pneumatici misti (anteriore: 265/30 R20, posteriori: 285/30 R20).

Tutte queste misure portano ad un notevole incremento in termini di prestazioni dinamiche, ed ad un non meno importante maggiore accelerazione. La BMW M3 “30 Years M3” con la trasmissione optional M a doppia frizione a 7 marce, copre il classico 0 – 100 km / h in soli 4 secondi, che è 0,1 secondi più veloce rispetto al modello di serie.

Anche con il cambio manuale a 6 marce, la vettura completa questo sprint 0,1 secondi più veloce rispetto al modello di serie.

In termini di design esterno, il Competition Package comprende anche l’High Gloss Shadow Line di BMW Individual con funzioni avanzate, tra cui un terminale di scarico in nero cromato, un diverso assetto per l’impianto di scarico sportivo M, con un suono caratteristico e potente di cui contribuisce in modo significativo un nuova esperienza di guida altamente emotiva .

Il modello in edizione limitata presenta anche branchie “M” progettate esclusivamente nei parafanghi anteriori che recano il logo “30 Years M3”.

Cartella stampa completa

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M3 Berlina e M4 Coupé: Cosa c’è sotto il cofano

Le nuove generazioni delle BMW M3 Berlina e M4 Coupé sono state appena presentate. Sappiamo ...

BMW M3-M4 – L’esordio si avvicina

Ci siamo quasi, il giorno dell’unveal delle BMW M3 e M4 è sempre più vicino. ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *