Home » BMW NEWS » BMW M235i xDrive – la recensione di Carwow

BMW M235i xDrive – la recensione di Carwow

Questa settimana è stata presentata alla stampa la nuovissima BMW M235i Gran Coupé. Noi non eravamo presenti, ma molti giornalisti di calibro internazionale hanno potuto effettuare un test drive completo della nuova Serie 2, che raggiungerà tra pochissimo i nostri concessionari. Cosa ne pensano i giornalisti più rinomati del momento sulla nuovissima coupé a quattro porte compatta di BMW?

In questo nuovo video di Carwow, possiamo dare uno sguardo alla nuova M235i xDrive con Mat Watson. Mat analizza lo stile, gli interni, la tecnologia, la praticità e la dinamica di guida della vettura, in modo da fornirci quante più informazioni possibili.

Come buona parte di voi, Mat non è interamente convinto del suo design. Molti elementi sono pregevoli, ma c’è qualche dettaglio che stona. Ad esempio, il frontale con prese d’aria reali è ben riuscito e, seppur particolare, anche il retro della vettura non è male. Tuttavia, c’è qualcosa che non va nell’armonia delle linee in generale.

All’interno è difficile criticare qualcosa, poiché i materiali sono per lo più ottimi e il design è ben strutturato. l’abitacolo non è così appariscente come quello della Mercedes-Benz Classe A, ma è semplice, comodo, ordinato e d’effetto. Watson afferma che l’infotainment di Mercedes è riuscito a surclassare l’iDrive di BMW, ma mi permetto di dissentire.

La dinamicità di guida non è disastrosa come molti potrebbero (o vorrebbero) pensare, anzi. Sicuramente non può competere con una M340i, ma è comunque divertente e capace, soprattutto per una vettura basata su una piattaforma a trazione anteriore. Provatela prima di giudicare, esattamente come per la M135i xDrive.

È un’auto da comprare? Beh, il segmento delle compatte è così pieno di ottime vetture al momento da oscurare questa M235i xDrive, anche per colpa del suo prezzo di listino piuttosto alto a dire il vero. In sostanza, tenetela in considerazione e datele una chance se vi siete innamorati del suo stile, altrimenti optate per una hatchback più tradizionale.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW M3 e M4 – scheda tecnica e cambio manuale confermato

Per i fan di BMW, le prossime BMW M3 e M4 sono probabilmente le due ...

BMW i8: Ecco quanto ha venduto la coupé ibrida bavarese

Il gran finale della BMW i8 è avvenuto la scorsa settimana con l’ultimazione della produzione ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *