venerdì , 16 novembre 2018
Home » BMW Serie 2 » BMW M235i Racing Cup: fari accesi a Zolder

BMW M235i Racing Cup: fari accesi a Zolder

BMW M235i Racing Cup

BMW M235i Racing Cup, ha avuto il momento clou della stagione per gli Juniores BMW Motorsport: la prima gara insieme alla 24 Ore di Zolder (BE).

BMW M235i Racing Cup con i piloti Victor Bouveng (SE), Louis Delétraz (CH) e Trent Hindman (US) si sono alternati con il loro istruttore capo Dirk Adorf (DE) al volante della BMW M235i Racing ed hanno portato a casa il 15 ° posto assoluto dopo 710 giri.  Il quartetto si è imposto al nono posto nella classe BMW M235i Racing Cup.

BMW M235i Racing Cup: una qualifica che è stata dominata da forti piogge, Zolder era al suo meglio in condizioni estive per la partenza della gara di Sabato. Bouveng e gli altri 24 allineati sulla griglia di partenza per la prima parte di gara, che si è svolta in condizioni di gara ideali. Nel primo terzo di gara, la squadra ha perso tempo nel garage a causa di un guasto elettrico ed ai freni seriamente degradati. Dopo di che, la BMW M235i Racing numero 246 è ritornata alle corse senza problemi. Gli Juniors hanno completato uno stint impeccabile ed hanno mantenuto i tempi costanti lungo tutto il turno.
Tutte le 11 BMW M235i Racing che ha iniziato la gara sono arrivate nella top 20 generale.

Molto più importante del risultato finale è stata la preziosa esperienza che le BMW Motorsport Juniors hanno guadagnato sul circuito iconico nelle Fiandre. Questa è stata la prima uscita di resistenza per tutti i Juniors tranne Bouveng, che ha partecipato alla gara di 24 ore del Nürburgring con la macchina BMW M235i Racing del regolare Campionato Endurance VLN. Oltre alle sfide uniche di una gara di 24 ore, i ragazzi hanno anche sperimentato come prendersi cura della vettura durante la guida due volte tutto il giorno, come agire da squadra, e come condividere una macchina. Il circuito di quattro chilometri a Zolder non ha un lungo rettilineo e richiede la massima concentrazione dai piloti. Dato il traffico incontrato nel corso di una gara di 24 ore, con vetture di diverse velocità, questo è stato un altro test importante per i Juniores, e lo hanno passato a pieni voti.

Settimana ricca di eventi per gli Juniors che hanno iniziato con un workshop di pneumatici a cura di Dunlop. Il Partner ufficiale di BMW Motorsport è l’unico fornitore di pneumatici da competizione per la BMW M235i Racing, ed ha offerto ai giovani talenti un assaggio di ciò che accade dietro le quinte del suo stabilimento di produzione a Hanau (DE). Gli Juniors erano particolarmente interessati al lavoro manuale elaborato e preciso che concerne la produzione dei pneumatici da corsa.

Bouveng non deve più aspettare il prossimo fine settimana per il prossimo clou del programma BMW Motorsport Junior. Prenderà parte alla settima prova del Campionato Endurance VLN al volante di una BMW Z4 GT3 schierata dal Walkenhorst Motorsport, che era anche responsabile per gli Juniors BMW M235i Racing a Zolder. Il giovane svedese ha fatto le veci di Jesse Krohn (FI): il “BMW Motorsport Junior of the Year 2014” è in azione nella Le Mans Series europea con il BMW Trofeo Sport Team Marc VDS.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW M5 F90 da 800 CV grazie a G-Power

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn I ragazzi di G-Power ci hanno ...

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *