lunedì , 10 dicembre 2018
Home » BMW NEWS » BMW M235i Dinan: il meglio a portata di mano

BMW M235i Dinan: il meglio a portata di mano

BMW M235i Dinan

BMW M235i Dinan: il tuner statunitense fa degli affinamenti di fino alla già perfetta BMW M235i. Un simposio da 440 CV e 610 Nm. Il prezzo? Oltre 60’000 dollari.

BMW M235i Dinan: la piccola BMW M235i è per molti appassionati di BMW la migliore BMW da guidare attualmente in vendita. Siamo sicuri che i proprietari di BMW M4 avrebbero qualcosa da dire al riguardo, ma la maggior parte sarà d’accordo che l’M235i è la miglior offerta di BMW. Piccola, compatta ed esplosiva. La BMW M235i è una gioia da guidare nella realtà di tutti i giorni e nell’uso saltuario in pista.

I tecnici Dinan, uno dei tuner più apprezzati di BMW, tendono a concordare con questa analisi. Secondo il direttore tecnico di Dinan, Casper van der Shoot, l’M235i è la BMW che può esser condotta tranquillamente nel quotidiano ed in pista.

Beh, come ogni altra BMW sui cui Dinan mette le mani, la BMW M235i Dinan non può essere stravolta completalmente. Sbagliato.  Autoblog.com ha avuto la fortuna di essere il primo a provare la BMW M235i Dinan ed ha sfornato ottime recensioni.

Dinan offre una vasta gamma di opzioni per affinare la BMW M235i . La M235i che Autoblog ha guidato ha ricevuto questi piccoli upgrade:

  • Dinantronics ECU
  • Scarico a flusso libero
  • Airbox in fibra di carbonio
  • Intercooler maggiorato twin-core
  • Nuovo turbocompressore
  • Nuova barra antirollio alleggerita
  • Nuovi bracci superiori di sospensione
  • Molle più rigide

Piccoli e sapienti ritocchi cosmetici, anche se l’interno è relativamente intatto.
Tutto questo kit supplementare porta il prezzo della BMW M235i Dinan oltre $ 60.000.

Secondo Autoblog, la BMW M235i Dinan è una gioia assoluta a guidare.
Dinan è riuscito a portare la potenza del 6 cilindri tre litri N55 a circa 440 CV, dai 326 originali, ed coppia massima di 610 Nm. Quindi questa BMW M235i Dinan è un razzo assoluto e distrugge il classico 0-100 km/h in meno di 4.6 secondi. Ma la bellezza delle automobili Dinan è che le caratteristiche chiave e le caratteristiche che rendono la vettura di serie così grande non vengono stravolti. Così la BMW M235i Dinan ha ancora lo stesso leggero, ma più diretto, sterzo di origine, ma forse con ancora più sensibilità, grazie ai nuovi bracci di sospensione. E’ solo più veloce, più nitida e più forte.
Lo scarico a flusso libero consente al bel sei cilindri di cantare la sua canzone.
Un forte, borbottio profondo si avverte al minimo, che cede il posto ad un urlo appena si sposta l’ago in prossimità del rosso.

E’ così interessante vedere il potenziale non sfruttato della BMW M235i che grazie ad alcuni aggiornamenti si possono ricavare. Dinan avrebbe potuto facilmente aumentare la potenza di gran lunga di quanto abbia già fatto, ma si è mantenuto all’interno del range della vettura di serie. Perché la sensazione della M235i è ancora lì, ma non ha più freni, è libera di respirare. Mentre i $ 60.000 sono oggettivamente molti soldi per una piccola coupé,ma è assolutamente molto ben pagato per la perfetta BMW.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

La prossima BMW X1 sarà ibrida con sistema a 48V

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Potrebbe sembrare presto per parlare della ...

La BMW X7 ha sovrastato la BMW Serie 7?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Diciamocelo, i clienti interessati alle vetture ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *