venerdì , 15 novembre 2019
Home » BMW M » BMW M2 in San Marino Blue – come rendere la vostra auto unica

BMW M2 in San Marino Blue – come rendere la vostra auto unica

È risaputo che BMW non ha ancora offerto il programma “individual” alla M2 e alla nuova M2 Competition, quindi per anni i proprietari di queste BMW hanno bramato alcuni colori unici per la loro eccitante coupé sportiva compatta. E se BMW si è divertita a mostrare qualche esperimento, ai clienti rimangono due opzioni: wrappare la propria auto o verniciarla per conto proprio.

Il proprietario di questa M2 ha invece deciso per un altro approccio interessante detto “Auto Flex Gloss”. Secondo il proprietario, il nuovo prodotto è essenzialmente un involucro spray che sembra proprio come la vernice, ed è più facile da applicare rispetto a un involucro. La descrizione del prodotto menziona anche che lo spray può essere cerato e lucidato proprio come una normale verniciatura, assorbe gli impatti e i graffi come una pellicola per smartphone ed è totalmente rimovibile.

Il proprietario ha inoltre spiegato che il processo consiste nell’applicazione di quattro strati protettivi, quattro strati di vernice vera e propria e due strati finali di “lucidatura”.
Quale colore è stato scelto? Beh, il famoso e mai banale San Marino Blue.

Inizialmente sembrava che trasparisse un lieve alone arancione, ma uno dei vantaggi di questi rivestimenti è che possono essere corretti proprio come la verniciatura standard.

Il processo di verniciatura in questo modo impiega tre giorni e come potete vedere i risultati sono eccezionali.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco un bel video POV della storica BMW M1

A spasso con la BMW M1 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn C’è solo una BMW M1 nella ...

La BMW M2 CS è più veloce di molte supercar sul circuito di Sachsenring

La BMW M2 CS è più veloce delle 911 Carrera S, AMG GT S e R8 V10

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW M2 CS è più ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *