domenica , 21 ottobre 2018
Home » BMW M » BMW M2 in San Marino Blue – come rendere la vostra auto unica

BMW M2 in San Marino Blue – come rendere la vostra auto unica

È risaputo che BMW non ha ancora offerto il programma “individual” alla M2 e alla nuova M2 Competition, quindi per anni i proprietari di queste BMW hanno bramato alcuni colori unici per la loro eccitante coupé sportiva compatta. E se BMW si è divertita a mostrare qualche esperimento, ai clienti rimangono due opzioni: wrappare la propria auto o verniciarla per conto proprio.

Il proprietario di questa M2 ha invece deciso per un altro approccio interessante detto “Auto Flex Gloss”. Secondo il proprietario, il nuovo prodotto è essenzialmente un involucro spray che sembra proprio come la vernice, ed è più facile da applicare rispetto a un involucro. La descrizione del prodotto menziona anche che lo spray può essere cerato e lucidato proprio come una normale verniciatura, assorbe gli impatti e i graffi come una pellicola per smartphone ed è totalmente rimovibile.

Il proprietario ha inoltre spiegato che il processo consiste nell’applicazione di quattro strati protettivi, quattro strati di vernice vera e propria e due strati finali di “lucidatura”.
Quale colore è stato scelto? Beh, il famoso e mai banale San Marino Blue.

Inizialmente sembrava che trasparisse un lieve alone arancione, ma uno dei vantaggi di questi rivestimenti è che possono essere corretti proprio come la verniciatura standard.

Il processo di verniciatura in questo modo impiega tre giorni e come potete vedere i risultati sono eccezionali.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE: BMW X7 – la bavarese più grande

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Aspettavamo questo momento da diverso tempo. ...

BMW Serie 3 – quale è la migliore?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando la BMW Serie 3 debuttò ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *