martedì , 12 novembre 2019
Home » BMW M » BMW M2 CS: la M2 più sportiva di tutte con 445 cv e cambio manuale

BMW M2 CS: la M2 più sportiva di tutte con 445 cv e cambio manuale

Un successo preannunciato grazie a una rinnovata potenza e al mitico cambio manuale.

Le foto spia apparse recentemente in rete si sono concentrate sulla futura BMW M2 CS. Purtroppo, a qualche imprecisa e frettolosa visuale di quella che sarà la M2 più potente, non sappiamo molto altro. Sappiamo che la vettura sarà più leggera, più potente e più precisa, ma le specifiche tecniche sono ancora un tabù. Tuttavia, alcune fonti stanno cominciando a raccogliere informazioni interessanti.

Secondo un recente post di.. ehm.. Bimmerpost, la BMW M2 più sportiva di sempre vanterà una potenza ben superiore rispetto a quanto espresso dalla BMW M2 Competition. Anzi, secondo le prime indiscrezioni, la potenza raggiunta dal motore S55 a sei cilindri da 3 litri sorpasserà quella della BMW M4 Competition Package, grazie ai suoi 445 cv.

Non possiamo spingerci oltre… o sì?

La parte divertente è che BMW qualche mese fa ha affermato di non poter superare la soglia di 405 cv sulla BMW M2 Competition per colpa dello scarso flusso d’aria garantito dalle griglie. I casi sono due: o gli ingegneri M sono riusciti a trovare una soluzione, o più semplicemente BMW aveva mentito. Alcune voci affermavano che non avremmo mai visto una BMW M2 più sportiva e potente di così, in modo da non superare la potenza delle BMW M3/M4, ma a quanto pare i bavaresi hanno cambiato idea.

Fortunatamente per i fan più sfegatati, sarà ancora presente tra le opzioni un cambio manuale a sei rapporti. Nonostante sempre più BMW – così come tutte le auto sportive del mondo – lo stiano eliminando, la BMW M2 CS potrà ancora fare affidamento su di esso, assieme al classico cambio DCT a sette rapporti.

Anche se queste news riguardanti gli accessori sono ancora inaffidabili, alcuni rumor parlano della presenza di un nuovo colore, il Misano Blue. Una scelta interessante e che potrà dare ulteriore carattere a questa mini-belva.

Non vediamo l’ora di saperne di più, rimanete all’erta per altre novità!

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

High Speed Driving Experience – In pista con BMW M4, M2 e M850i (con Cameo della BMW X4 M)!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi (25 ottobre 2019) è stata ...

BMW M3 sul mercato a inizio 2021

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La prossima generazione della BMW M3 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *