Un successo preannunciato grazie a una rinnovata potenza e al mitico cambio manuale.
Le foto spia apparse recentemente in rete si sono concentrate sulla futura BMW M2 CS. Purtroppo, a qualche imprecisa e frettolosa visuale di quella che sarà la M2 più potente, non sappiamo molto altro. Sappiamo che la vettura sarà più leggera, più potente e più precisa, ma le specifiche tecniche sono ancora un tabù. Tuttavia, alcune fonti stanno cominciando a raccogliere informazioni interessanti.
Secondo un recente post di.. ehm.. Bimmerpost, la BMW M2 più sportiva di sempre vanterà una potenza ben superiore rispetto a quanto espresso dalla BMW M2 Competition. Anzi, secondo le prime indiscrezioni, la potenza raggiunta dal motore S55 a sei cilindri da 3 litri sorpasserà quella della BMW M4 Competition Package, grazie ai suoi 445 cv.
Non possiamo spingerci oltre… o sì?
La parte divertente è che BMW qualche mese fa ha affermato di non poter superare la soglia di 405 cv sulla BMW M2 Competition per colpa dello scarso flusso d’aria garantito dalle griglie. I casi sono due: o gli ingegneri M sono riusciti a trovare una soluzione, o più semplicemente BMW aveva mentito. Alcune voci affermavano che non avremmo mai visto una BMW M2 più sportiva e potente di così, in modo da non superare la potenza delle BMW M3/M4, ma a quanto pare i bavaresi hanno cambiato idea.
Fortunatamente per i fan più sfegatati, sarà ancora presente tra le opzioni un cambio manuale a sei rapporti. Nonostante sempre più BMW – così come tutte le auto sportive del mondo – lo stiano eliminando, la BMW M2 CS potrà ancora fare affidamento su di esso, assieme al classico cambio DCT a sette rapporti.
Anche se queste news riguardanti gli accessori sono ancora inaffidabili, alcuni rumor parlano della presenza di un nuovo colore, il Misano Blue. Una scelta interessante e che potrà dare ulteriore carattere a questa mini-belva.
Non vediamo l’ora di saperne di più, rimanete all’erta per altre novità!