martedì , 17 settembre 2019
Home » Attualità » BMW M2 Competition Héritage Edition – il migliore tributo alla BMW 2002 Turbo

BMW M2 Competition Héritage Edition – il migliore tributo alla BMW 2002 Turbo

Per festeggiare il cinquantesimo anniversario della BMW 2002 Turbo, ecco la BMW M2 Competition Héritage Edition, disponibile in appena 40 esemplari.

BMW M2 Competition Héritage Edition

Quasi 50 anni dopo il lancio della BMW 2002 Turbo, BMW France sta lanciando un’edizione limitata della BMW M2 Competition che rende omaggio alle sue radici sportive. L’edizione speciale riservata al mercato francese è limitata a sole 40 copie, tutte numerate, e ha molti elementi di design che richiamano, a prima vista, la BMW 2002 Turbo.

Più di 45 anni fa, la BMW 2002 Turbo fu presentata al Salone di Francoforte. Commercializzata tra il 1974 e il 1975, fu la prima auto europea del dopoguerra ad avere un motore con tecnologia turbo. grazie a un motore a 4 cilindri in grado di sviluppare 170 CV e 241 Nm di coppia, la vettura poteva percorrere lo 0-100 in meno di 7 secondi e raggiungeva una velocità massima di 210 km/h. Nel corso degli anni, la BMW 2002 Turbo è diventata un modello da collezionisti molto richiesto che continua a crescere di valore.

Con l’introduzione della BMW M2 nel 2015 e della BMW M2 Competition nel 2018, BMW M ha dimostrato che l’ambizione e la passione sono ancora importanti. Grazie al suo motore a sei cilindri in linea da 410 cv, un telaio composto di alluminio leggero e un look parecchio aggressivo, la BMW M2 si distingue dalla massa grazie al piacere di guida che riesce a trasmettere.

La BMW M2 Competition Héritage Edition vanta inoltre degli esclusivi elementi di design sportivi in fibra di carbonio.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Ecco la BMW Concept 4 che tutti aspettavamo!

BMW CONCEPT 4 – delle griglie ESAGERATE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Oggi, al Salone di Francoforte 2019, ...

BMW M440i si prepara al debutto in salone

BMW M440i – ultime foto prima di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Per un bel po’, le uniche ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *