mercoledì , 19 settembre 2018
Home » BMW M » BMW M2 2019 Competition al Nurburgring mostra i muscoli

BMW M2 2019 Competition al Nurburgring mostra i muscoli

Potenza, ma soprattutto piacere di guida

 

L’anno prossimo, gli appassionati BMW avranno a disposizione molti nuovi modelli che calmeranno la sete di performance di tutti. Queste nuove auto copriranno qualsiasi fascia di budget e spazieranno dalla M2 Competition fino alla top di gamma BMW M8; proprio queste due auto citate sono attualmente in test con dei prototipi presso il solito campo d’addestramento: il “Green Hell”. Se ultimamente abbiamo dato un’occhiata alla BMW M8, oggi ci concentreremo sulla BMW M2 Competition, l’auto che dovrebbe offrire il miglior rapporto qualità prezzo.

Un nuovo motore per la BMW M2

L’attuale BMW M2 è stata a volte criticata per la mancanza di un vero motore M, ma questa volta le cose cambieranno. La BMW M2 Competition disporrà di un motore S55, segnando un cambiamento netto e deciso.

Tutti sono d’accordo sul fatto che una BMW M2 da 400 cavalli sarebbe una cosa fantastica, ma il video qui in basso ci fanno capire anche che i cavalli non sono tutto. Pensateci bene, cosa è che ha fatto distinguere la M2 rispetto alle altre auto della linea M? Mi ricordo ancora la prima volta che l’ho guidata e non facevo altro che dire “cavolo, quest’auto è facilissima da controllare, è docile ma dannatamente divertente”. Ecco cosa ha reso questa BMW M2 così desiderata: ha abbastanza potenza per essere veloce, ma non così tanta da esserne spaventati.

Con questa M2 Competition, la potenza magari non crescerà in modo drastico, ma sarà comunque abbastanza da essere notata, sperando che non ne risenta troppo la stabilità del retrotreno, che tenderà a scodare grazie ai tanti cv. Questa cosa si nota già nei primi secondi del video in basso, dove vediamo la M2 Competition scodare sulla pista. Ovviamente, gli ingegneri dovranno settare ancora un po’ l’auto, soprattutto per quanto riguarda le sospensioni, ma ciò che è quasi certo è che questa M2 Competition sarà migliore del modello uscente.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

VIDEO: BMW M2 meglio di una Porsche?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Le recensioni per la BMW M2 ...

Fotogallery – BMW 750Li colore Rose Quartz

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Pensando alla BMW Serie 7, vengono ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *