domenica , 15 dicembre 2019
Home » BMW NEWS » BMW M135i contro tutti – il VIDEO di CarWow

BMW M135i contro tutti – il VIDEO di CarWow

Ecco ciò che tutti stavamo aspettando! È giunto il momento di mettere a confronto la versione M Performance dell’ultima BMW Serie 1 con la concorrenza in una drag race come si deve. I ragazzi di CarWow hanno allestito una delle loro drag race tra molteplici vetture e hanno fatto affrontare la BMW M135i xDrive contro tutti i principali competitor sul mercato, ovvero la Mercedes-Benz AMG A35 e l’Audi S3, assieme alla outsider Volkswagen Golf R. Outsider perché non fa parte della categoria “Segmento C Premium”, ma le sue prestazioni non sono affatto male.

La Golf e l’Audi condividono molti aspetti tra di loro. Entrambe le vetture hanno motori turbo a 4 cilindri da 2 litri che generano 300 CV e 400 Nm. Entrambe le vetture sono a trazione integrale ed entrambe utilizzano la stessa trasmissione automatica.

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

È un dato di fatto, c’è molto poco che distingue la Golf dalla S3 se non la carrozzeria. Inoltre, anche se la S3 in questione è la versione berlina, poco cambia.

D’altro canto, anche le altre due tedesche si assomigliano, in fondo. La BMW M135i xDrive e la Mercedes-Benz AMG A35 hanno due motori a 4 cilindri da 2 litri, anche se ovviamente non sono identici. Entrambe le vetture possiedono 306 CV, ma BMW possiede 50 Nm di coppia in più (400 vs 450). Entrambe le auto sono a trazione integrale, quindi il grip in fase di partenza è garantito.

Chi ha vinto, vi chiederete? Beh, la BMW ha portato a casa la vittoria in tutti i test. Certo, la Mercedes ci è andata molto vicino, ma la bavarese è uscita vincitrice sia dal quarto di miglio da fermi che in movimento. Al contrario, il contest per la frenata più efficace è stata vinta da Audi; notevole, considerando che si tratta della vettura più pesante del lotto. Un video interessante e anche piuttosto divertente. Dategli un’occhiata.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Android Auto finalmente disponibile a partire da Luglio 2020 e Apple CarPlay Gratuito

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Proprio pochi giorni fa abbiamo appreso ...

Best Engine Award di Wards Auto- il motore BMW B58 vince il premio di miglior motore

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Cos’altro c’è da dire sulla nuova ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *