Home » BMW NEWS » BMW M135i contro tutti – il VIDEO di CarWow

BMW M135i contro tutti – il VIDEO di CarWow

Ecco ciò che tutti stavamo aspettando! È giunto il momento di mettere a confronto la versione M Performance dell’ultima BMW Serie 1 con la concorrenza in una drag race come si deve. I ragazzi di CarWow hanno allestito una delle loro drag race tra molteplici vetture e hanno fatto affrontare la BMW M135i xDrive contro tutti i principali competitor sul mercato, ovvero la Mercedes-Benz AMG A35 e l’Audi S3, assieme alla outsider Volkswagen Golf R. Outsider perché non fa parte della categoria “Segmento C Premium”, ma le sue prestazioni non sono affatto male.

La Golf e l’Audi condividono molti aspetti tra di loro. Entrambe le vetture hanno motori turbo a 4 cilindri da 2 litri che generano 300 CV e 400 Nm. Entrambe le vetture sono a trazione integrale ed entrambe utilizzano la stessa trasmissione automatica.

Eccoci, finalmente, al test drive della nuova BMW M135i xDrive!

È un dato di fatto, c’è molto poco che distingue la Golf dalla S3 se non la carrozzeria. Inoltre, anche se la S3 in questione è la versione berlina, poco cambia.

D’altro canto, anche le altre due tedesche si assomigliano, in fondo. La BMW M135i xDrive e la Mercedes-Benz AMG A35 hanno due motori a 4 cilindri da 2 litri, anche se ovviamente non sono identici. Entrambe le vetture possiedono 306 CV, ma BMW possiede 50 Nm di coppia in più (400 vs 450). Entrambe le auto sono a trazione integrale, quindi il grip in fase di partenza è garantito.

Chi ha vinto, vi chiederete? Beh, la BMW ha portato a casa la vittoria in tutti i test. Certo, la Mercedes ci è andata molto vicino, ma la bavarese è uscita vincitrice sia dal quarto di miglio da fermi che in movimento. Al contrario, il contest per la frenata più efficace è stata vinta da Audi; notevole, considerando che si tratta della vettura più pesante del lotto. Un video interessante e anche piuttosto divertente. Dategli un’occhiata.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW Serie 5 Restyling – la prima della classe si rinnova

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW Serie 5 Restyling entra ...

BMW M2: in autunno la fine della corsa

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Se volete diventare proprietari di una ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *