Home » BMW NEWS » BMW M1: un esemplare all’asta che ha girato il mondo

BMW M1: un esemplare all’asta che ha girato il mondo

BMW M1

BMW M1: un esemplare “giramondo” è offerto all’asta per l’evento di Auctions America’s Fort Lauderdale. Scopriamo qual è stata la sua incredibile storia!

BMW M1: un esemplare “giramondo” è offerto all’asta per l’evento di Auctions America’s Fort Lauderdale. Scopriamo qual è stata la sua incredibile storia!

La vettura è stata acquistata nuova in Germania da Emilio Garcia Lourdes, un amico personale di Victor H. Doolan, e poi successivamente consegnata a Johannesburg in Sud Africa.

Lourdes era il proprietario di una casa editrice ed ha viaggiato per il mondo per raccogliere informazioni e foto di diversi paesi per i suoi libri. Un vero appassionato di BMW, la macchina non ha mai lasciato il suo primo proprietario, che si spostata con lui in Svizzera, Germania, Italia, Francia, Australia e la Nuova Zelanda prima di approdare negli Stati Uniti durante l’estate del 2012.

Questo storico ed iconico esemplare di BMW M1 è stato realizzato sulla fine degli anni ’80 in appena 453 esemplari per uso stradale. 399 esemplari attualmente presenti in tutto il mondo sono perfettamente funzionanti. Completamente documentata e con le ricevute d’acquisto dal nuovo, rimane in forma Europea pura non essendo mai stata Federalizzata, ed è stata guidata con parsimonia, mostrando solo 13’500 km originali.

Inoltre, conserva molti componenti originali, tra cui la trasmissione e gli interni, ed è accompagnato dal manuale originale Uso&Manutenzione del suo proprietario, libretto tagliandi, rotolo-porta crick,  rivestimento bagagli e documentazione di vendita della BMW M1.

Invitata in numerosi eventi nel corso degli anni, tra cui feste durante il Gran Premio d’Australia, è offerta a Fort Lauderdale per la prima volta in 35 anni dal suo primo ed unico proprietario (Stima del valore base d’asta tra $ 500’000 – $ 600’000).

Non fatevi scappare un pezzo di storia automobilistica e sopratutto bavarese. Il suo 6 cilindri M88 da 3.5 litri è una pietra miliare nella produzione motoristica BMW e non.

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *