Home » BMW Serie 3 » BMW M Performance Sound Kit: come suona una BMW 340i e 440i

BMW M Performance Sound Kit: come suona una BMW 340i e 440i

BMW M Performance Sound Kit for BMW 340i e BMW 440i

BMW M Performance Sound Kit: è l’unico sistema di scarico ufficiale BMW per far cambiare timbro e sonorità alle vostre BMW 340i e BMW 440i

BMW M Performance Sound Kit: è l’unico sistema di scarico ufficiale BMW per far cambiare timbro e sonorità alle vostre BMW 340i e BMW 440i.

Il kit BMW M Performance Power e Sound è stato lanciato ufficialmente ed è ora disponibile per la BMW 340i e BMW 440i spinte dal motore B58. I numeri delle uscite finali sono 265 kW / 360 CV (+ 35 CV) e 500 Nm per l’accoppiamento con l’automatico ZF8HP (+52 Nm) o 481 Nm per il cambio manuale (+34 Nm). Questo si traduce in un secondo miglioramento di 0,2 decimi per coprire il classico 0-100 km/h.
Il kit è disponibile è plug&play da installare sui veicoli nuovi, e viene fornito con una garanzia di 4 anni o 100 mila km se acquistati in tandem con il veicolo nuovo. Se acquistato dopo la consegna, la garanzia è di 2 anni o chilometraggio illimitato o alla scadenza della garanzia residua del veicolo.

D: Quali sono i dettagli della BMW 340i con BMW M Performance Kit Sound (MPPK)?

R: Il Kit per l’alimentazione ora è fornito in esclusiva allo scarico BMW M Performance dal momento che funzionano in tandem. Lo scarico stock ha troppa contropressione ed accoppiato al nuovo kit di alimentazione – che lavora con un flusso più alto – farebbe da “tappo” ai gas di scarico della BMW 340i M Performance che lavora con la centralina rimappata del kit di potenza.

Ci sono due modi per aumentare la potenza: l’assunzione di più l’aria, o ridurre la contropressione allo scarico, consentendo l’uscita dei fumi più veloce.

Con il MPPK precedente (per il motore N55) si è intervenuti sull’aspirazione, ma per la BMW 340i (motore B58) hanno modificato il sistema di scarico per ridurre la contropressione e consentire all’aria di uscire dal motore più velocemente. Il tutto, insieme alla centralina modificata, si traduce in una maggiore potenza

D: Dettagli sulla BMW 340i con scarico BMW M Performance?

R: E’ un nuovo scarico di nuova generazione. Le valvole di apertura / chiusura si azionano in base alla modalità di guida scelta dal guidatore.

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

Una BMW M3 E93 con un V8 Ferrari? Perché no?

Uno dei più grandi timori tra i proprietari della BMW M3 E92 è che il ...

BMW i3: una seconda vita nel nome di Serie 3 elettrica?

BMW ha grandi progetti in mente per quanto riguarda le auto elettrificate. L’azienda bavarese sta ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *