mercoledì , 19 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW iX3 elettrica e i futuri SUV elettrici in arrivo

BMW iX3 elettrica e i futuri SUV elettrici in arrivo

Nuovi marchi registrati BMW: iX1, iX2, iX3, iX4, iX5, iX6, iX7, iX8 e iX9

Il nuovo marchio di BMW copre i modelli dalla iX1 alla iX9, suggerendo l’uscita di altri SUV elettrici

Il rilascio massiccio di nuovi veicoli elettrici di BMW non intende fermarsi. Il brand tedesco ha registrato tutti i marchi che vanno da “iX1” a “iX9”, indicando che all’orizzonte potrebbero arrivare molti nuovi SUV elettrici.

Fino ad ora, l’unica BMW 4×4 elettrica confermata per la produzione è la versione totalmente elettrica della nuova BMW X3. Il marchio recentemente registrato ci offre una migliore idea di come questo modello verrà nominato quando arriverà negli showroom nel 2019, ossia con il nome BMW iX3.

La strategia dietro a questa nomenclatura suggerisce anche che i futuri SUV elettrici saranno basati sui modelli già esistenti, come la X3, rispetto a dei modelli totalmente nuovi – come la i3. Questa strategia è l’esatto contrario rispetto a quelle messe in atto da Audi, Jaguar e Mercedes assieme alle loro e-tron, iPace e EQC, anche se comunque i SUV elettrici di BMW ricadranno all’interno del brand di auto elettriche ‘i’.

Un altro veicolo elettrico di BMW sarà la futura versione di produzione del concept i Vision Dynamics che è stato svelato al motor show di Francoforte di settembre, che dovrebbe entrare in fase produttiva nel 2020. Quest’auto dovrebbe avere il nome di “BMW i5” e competerà direttamente con la Tesla Model S. Il concept dovrebbe avere un’autonomia delle batterie di 600 km e dovrebbe compiere lo 0-100 in 4 secondi, secondo BMW.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

BMW X6 M 2020 AVVISTATA in California – SPY

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La BMW X6 di prossima generazione ...

Quale è la BMW più sottovalutata di sempre?

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn BMW è un marchio che ha ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *