Home » BMW i » BMW i: incentivi nell’acquisto in USA. Quando in Europa/Italia?

BMW i: incentivi nell’acquisto in USA. Quando in Europa/Italia?

bmw i internet of things

BMW i garantisce incentivi nell’acquisto di una vettura ibrida o plug-in-hybrid negli Stati Uniti. Quando avverrà la medesima cosa anche in Europa e sopratutto in Italia?

BMW i garantisce incentivi nell’acquisto di una vettura ibrida o plug-in-hybrid negli Stati Uniti. Quando avverrà la medesima cosa anche in Europa e sopratutto in Italia?

Questo è quello che accade nel “nuovo mondo”: gli acquirenti di vetture plug-in-hybrid ed auto elettriche beneficiano di un credito d’imposta di $ 2.500 a $ 7,500, a seconda delle dimensioni della batteria dell’automobile. Sulla parte bassa della gamma, le auto pack batterie da 4 kWh si qualificheranno per un credito d’imposta $ 2.500. Il credito arriva al massimo a $ 7.500 per le auto con un pack batterie da 16 kWh, come la Chevrolet Volt.
I crediti sono stati forniti come parte del Recovery and Reinvestment Act, altrimenti noto come il “Disegno di legge di stimolo.”
L’incentivo inizia con la graduale eliminazione dopo che una casa automobilistica vende 200.000 veicoli che sono ammissibili per il credito.

Miglior tariffa per l’elettricità

Molte aziende elettriche in tutto il paese offrono tariffe speciali, compresi i tassi di tempo di utilizzo (TOU), per ridurre il costo di alimentazione per l’auto elettrica o ibrida plug-in. Il tasso di EV ridotto può ridurre significativamente il costo di ricarica della vostra auto.

Sconti sull’assicurazione

Diverse grandi compagnie di assicurazione, offrono sconti del 5 per cento o più per i proprietari di auto elettriche e ibride. Informarsi con l’agente assicurativo per i dettagli.

Attrezzature di ricarica

Alcuni Stati offrono agli acquirenti di EV ed alle imprese un credito per l’acquisto e la manutenzione delle apparecchiature di ricarica.

Venerdì 18 Dicembre 2015, il presidente Obama ha firmato la legge per gli Stanziamenti Consolidati del 2016 (HR 2029). La divisione Q, la Protezione delle imposte (Atto PATH), che si estende retroattivamente al credito d’imposta per le infrastrutture di ricarica EV per il 2015 ed andando avanti per il 2016 ( www.afdc.energy.gov )
Credito Alternative Fuel Infrastructure. Sezione 182 si estende il credito d’imposta per le infrastrutture con carburante alternativo fino al 31 dicembre 2016. Le attrezzature di rifornimento e relative infrastrutture per l’energia elettrica possono beneficiare di un credito d’imposta del 30 per cento, fino a $ 30.000. Retroattività per la tariffazione delle infrastrutture EV messe in servizio nel 2015. Questo significa che se si è installato la colonna di carica nel 2015, è possibile usufruire di questo credito per il vostro investimento. Apparecchiature di rifornimento residenziale possono ricevere un credito d’imposta fino a $ 1.000.

Conversioni

La conversione di un’auto in una vettura ibrida plug-in, o una macchina alimentata a gas in un veicolo elettrico, avevano ricevuto un credito d’imposta pari al 10 per cento del costo di conversione. Ma tale incentivo federale si è concluso il 31 dicembre 2011. I singoli Stati, come il Colorado e Florida, forniscono ulteriori incentivi, come sconti e crediti d’imposta di Stato.

Ed in Italia?

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *