martedì , 20 agosto 2019
Home » BMW NEWS » BMW in … la guerra dei reni: BMW Serie 7 vs BMW X7

BMW in … la guerra dei reni: BMW Serie 7 vs BMW X7

Analizziamo da più vicino il nuovo, discusso design delle nuove griglie della BMW Serie 7 e della BMW X7

BMW Serie 7 e BMW X7: a confronto le griglie dei reni

Durante il lancio della BMW Serie 7 in Portogallo, i giornalisti hanno avuto occasione di dare un’occhiata alla rinnovata “limousine” bavarese di fianco alla nuova ammiraglia della gamma X, ovvero la BMW X7. Ovviamente, gli elementi di design che spiccano più di qualsiasi altro sono collocati sul frontale delle due vetture, ovvero le griglie dei reni. Come potete vedere nel video qui sotto, il design delle griglie è stato adattato alle due vetture in modo differente.

La BMW Serie 7 utilizza delle griglie molto larghe e che coprono quasi per intero il paraurti anteriore, mentre la BMW X7 è dotata di griglie lievemente più strette, ma più alte e con dei profili più pronunciati.

Entrambe le auto sono ben riconoscibili e non ci sarà rischio di confondere la nuova BMW Serie 7 con la nuova Serie 5. Lo stesso discorso vale per la BMW X7, ben differenziata rispetto alla sorella minore BMW X5. Tuttavia, se questo design è stato bene o male accettato sulla più corpulenta BMW X7, molti appassionati si sono lamentati delle griglie sproporzionate collocate sul restyling della BMW Serie 7.

Se qualcuno adora l’opulenza che la nuova BMW Serie 7 sfoggia senza remore, i più fedeli del brand credono che una scelta stilistica simile si distacchi dai valori fondamentali del brand. Tuttavia, se consideriamo che il 40% delle BMW Serie 7 vendute in tutto il mondo sono state vendute in Cina, si può comprendere subito il motivo che ha spinto BMW ad usare questo approccio.

Dalla sua, invece, la BMW X7 può vantare il merito di aver già convinto bene o male tutta la clientela interessata al SUV (o SAV) più spazioso, tecnologico e costoso della gamma BMW. Le nuove, enormi griglie si accorpano bene alla carrozzeria massiccia e maestosa di un SUV a sette posti, tanto che in America si prevede un tutto esaurito di richieste non appena verranno aperti i preordini.

E voi? Apprezzate questo nuovo stile in almeno una delle due vetture?

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

Il concept della BMW Serie 4 verrà svelato a Francoforte

BMW Serie 4: Svelata al Salone di Francoforte

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Secondo diverse fonti, il Salone dell’Auto ...

La MINI Cooper SE è già un successo ancora prima della messa in commercio!

MINI Cooper SE va a ruba – già 45.000 preordini!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Avviata da Tesla già anni fa, ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *