mercoledì , 23 ottobre 2019
Home » BMW i » BMW i8: una versione potenziata al Nurburgring? VIDEO

BMW i8: una versione potenziata al Nurburgring? VIDEO

Ecco una versione potenziata della BMW i8

Ultimamente si è parlato molto del futuro dell’iconica BMW i8. Anche se alcune riviste hanno affermato che non avrebbe avuto una nuova generazione, le nostre fonti sostengono il contrario. Secondo le nostre informazioni, la BMW i8 cabrio verrà dismessa, ma la Coupé avrà ulteriore vita. Nel frattempo, un prototipo di una plausibile BMW i8 di nuova generazione è stato avvistato al Nurburgring.

Parlando di altro, probabilmente avrete sentito parlare degli incidenti che hanno coinvolto Tesla sul Green Hell durante la lotta al nuovo record stabilito della Porsche Taycan. In caso contrario, per farla breve, la Model S si è rotta cercando di rubare il trono della Porsche. C’è un video che ritrae l’auto rimorchiata su Youtube, ma nel frattempo vengono mostrate anche molte altre auto percorrere delle prove sulla pista.

Una di queste vetture è proprio la versione potenziata di una BMW i8. A giudicare dall’aspetto, potrebbe trattarsi di un muletto incaricato di testare la nuova generazione di motori ibridi plug-in.

Se date un’occhiata più approfondita al video, potrete notare delle gomme particolarmente larghe, a suggerire un motore più prestante nascosto sotto al cofano.

In sostanza, sembrerebbe che questo sia un muletto con a bordo un motore tutto nuovo. Alcune fonti affermano che la prossima generazione della BMW i8 monterà un motore termico 2000cc a quattro cilindri e un nuovo motore elettrico. Ovviamente il look della nuova BMW i8 sarà ancora più futuristico del solito e avrà delle performance parecchio maggiori.

Solo il tempo saprà dirci come sarà la prossima BMW i8, ma purtroppo dovremo aspettare ancora 4-5 anni per saperlo.

About Luca Corsini

Entrato nello staff di BMWPassion a settembre 2017, possiedo una forte passione per le auto ma anche per la tecnologia in generale, cosa che mi consente di seguire l'evoluzione del mercato automobilistico con estremo interesse. Ogni muletto avvistato fa scalpitare il cuore e ogni test drive fa tremare le gambe come se fosse il primo, ma la razionalità che mi caratterizza mi consente di analizzare ogni auto nei suoi minimi dettagli.

Vedi anche

SPY: la BMW Serie 4 Coupé comincia i suoi test!

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Interrompiamo un po’ il clamore per ...

Al Nurburgring senza toccare il freno? Ecco l’impresa della MINI Cooper SE

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn La nuova MINI Cooper SE è ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *