mercoledì , 14 novembre 2018
Home » BMW i » BMW i8 Spyder: prime foto spia del modello “open air” del brand BMW i

BMW i8 Spyder: prime foto spia del modello “open air” del brand BMW i

BMW i8 Spyder
BMW i8 Spyder

BMW i8 Spyder: prime foto spia del modello “open air” del brand BMW i. Atteso da molto tempo ed anticipato da diversi concept, la BMW i8 Spyder è finalmente realtà

BMW i8 Spyder: prime foto spia del modello “open air” del brand BMW i. Atteso da molto tempo ed anticipato da diversi concept, la BMW i8 Spyder è finalmente realtà. Lanciato nel 2012 come BMW i8 Spyder Concept, e rimaneggiata nelle vesti di BMW i Vision Future Interaction Concept, presentata al CES 2016, la BMW i8 Spyder è ora in dirittura d’arrivo.

Per quanto concerne la BMW i8, la sua variante Roadster sarà molto vicina al concetto doorless visto al CES all’inizio del 2016. La i8 Spyder sarà costruita su un interasse più corto e sarà una vera due posti. BMW sta progettando di rilasciare la BMW i8 Roadster in tempo per LCI della BMW i8 nel 2018.

Klaus Fröhlich, membro del Consiglio di Amministrazione responsabile per lo sviluppo, ha dichirato:

“Il nostro obiettivo è chiaro: la posizione del BMW Group come leader del mercato tecnologico. Con il progetto BMWi 2.0 avremo la possibilità di arrivare nel campo della guida autonoma. Noi trasformeremo progetti di ricerca in nuovi tipi di processi industriali, portando la tecnologia futura sulla strada “.

Per ora quello che vediamo è una Spyder che, si presume, avrà un tetto ripiegabile in stoffa alloggiato dietro ai sedili. Un qualcosa di molto leggero, ma allo stesso tempo funzionale.

Per quanto concerne la meccanica avremo un aggiornamento nel reparto termico, con una nuova iniezione di potenza per il 3 cilindri B38 da 1.5 litri, che potrebbe salire nell’intorno dei 260 CV. La parte del “leone” verrà comunque svolta dal trio di motori elettrici (1 al posteriore e 2 sull’assale anteriore) che avranno potenze aumentate, ma rendimenti migliorati. Questo consentirà alla sportiva ibrida del brand BMW i, di avere un plus di potenza, senza avere la necessità di un pack batterie dalla dimensione maggiorata.

Foto di Carpix

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

LEAK: BMW SERIE 3 2019 – ecco le versioni SPORT LINE e M SPORT

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn   Probabilmente ce lo potevamo aspettare, ...

SPY – BMW X7, interni senza camuffamento

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Siamo sul punto di vedere la ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *