Home » BMW i » BMW i8 LimeLight Edition – il capolavoro firmato BMW Italia e Alcantara

BMW i8 LimeLight Edition – il capolavoro firmato BMW Italia e Alcantara

Un’edizione speciale di una vettura di per sé già speciale. BMW Italia e Alcantara S.p.A hanno unito le forze per creare una BMW i8 cabrio dal look inconfondibile. Questa nuova BMW i8 LimeLight Edition non stupisce solo per l’audace scelta di colori, ma soprattutto per il design stupefacente degli interni. I sedili, la plancia, le portiere e il volante sono totalmente ricoperte da tessuto Alcantara nero costellato da inserti in colore giallo Lime.

I sedili sono senza dubbio il pezzo forte della vettura. Il contrasto tra le cuciture e le sezioni gialle con il colore nero e con i piccoli loghi BMW in rilievo creano un piccolo capolavoro di design. Ovviamente, ad accompagnare l’alcantara sono presenti degli inserti in fibra di carbonio e l’illuminazione ambientale appositamente rivisitata per dare il meglio di sé.

Ovviamente, la collaborazione tra BMW Italia e Alcantara non è una coincidenza. Così come la supercar ibrida bavarese, Alcantara è famosa per produrre i propri tessuti in modo ecosostenibile. L’azienda difatti vanta una emissione effettiva di CO2 nell’ambiente pari a zero, tanto che Alcantara S.p.A è in possesso della certificazione TÜV Süd già dal 2009.

Ciò accompagna i ridotti consumi di benzina della BMW i8 rispetto alle altre supercar grazie alla sua motorizzazione ibrida. Grazie all’abilità di percorrere diversi km senza consumare carburante, la BMW i8 è in grado di percorrere quasi 50 km al litro, limitando le emissioni di CO2 a soli 46 g/km.

Tuttavia, se si domanda il massimo della potenza alla BMW i8 cabrio, questa è in grado di percorrere lo 0-100 in 4,6 secondi, raggiungendo una velocità massima di 250 km orari. La potenza erogata dai due motori in combinata è  di 369 cv, mentre l’autonomia in modalità puramente elettrica è di 53 km.

Ovviamente, l’impianto frenante che terrà a bada questa supercar unica nel suo genere è stato verniciato in colore giallo lime, per l’occasione.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW 128ti – Prime foto della nuova Serie 1 “quasi sportiva”

La famiglia della nuova BMW Serie 1 si prepara a dare il benvenuto a una ...

BMW Serie 7 E38 con motore BMW M5 E39 – Geniale?

Immaginate di combinare quelle che sono potenzialmente le due migliori berline BMW di sempre. Per ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *