Home » BMW i » BMW i3 – La produzione continuerà fino al 2024

BMW i3 – La produzione continuerà fino al 2024

Poco prima che il nuovo CEO di BMW Oliver Zipse conquistasse il “trono” a Monaco, la BMW i3 era pronta ad andare in pensione nel 2020. Tuttavia, da allora i piani sono cambiati. Secondo un ultimo referto e da alcune voci di corridoio, la BMW i3 continuerà a essere prodotta fino al 2024. “Per la BMW i3 la produzione terminerà solo nel 2024“, queste le parole di un portavoce di BMW citato dal quotidiano locale Leipziger Volkszeitung. Circa 180.000 unità della vettura elettrica compatta sono state costruite a Lipsia dall’inizio della produzione nel 2013.

Inoltre, sembrerebbe che BMW abbia piani più interessanti per il futuro della BMW i3. Siamo venuti difatti a conoscenza di un aggiornamento del pacco batteria per la i3 attualmente in commercio. Non sono stati forniti ulteriori dettagli in merito, ma sicuramente un miglioramento all’attuale batteria da 42,2 kWh (260 km di autonomia senza Range Extender) non può che far bene.

Uno dei motivi per l’estensione della produzione della BMW i3 è l’imminente arrivo della VW ID.3 presentata a Francoforte, una hatchback che promette di aggredire il segmento in modo prepotente. La ID.3 sarà disponibile con tre diversi pacchi batteria: una batteria da 45 kWh con un’autonomia massima di 300 km, una batteria da 58 kWh con un’autonomia massima di 420 km o una batteria da 77 kWh con un’autonomia massima di 550 km. Inoltre, nei prossimi anni i concorrenti puramente elettrici andranno a moltiplicarsi senza ombra di dubbio.

Naturalmente, la BMW i3 colmerà il gap bavarese per quanto riguarda i modelli elettrici fino a quando la coupé a quattro porte (BMW i4) arriverà sul mercato nel 2022. Nel frattempo, la famiglia elettrica di BMW si arricchirà anche con l’uscita della BMW iX3, prevista per il prossimo anno. Alla fine del 2021, inoltre, sarà rilasciata anche la BMW iX, basata sul concept iNext. Il marchio MINI contribuirà anche ai piani di elettrificazione Grazie alla MINI Cooper SE del prossimo anno, mentre il marchio Rolls-Royce esordirà in questo nuovissimo mercato grazie a una Phantom puramente elettrica nei prossimi anni.

About BMWPassion

Vedi anche

BMW conferma: In arrivo Serie 5, X1 e crossover MINI totalmente elettrici

Abbiamo sentito tutti i tipi di rumor riguardanti la prossima BMW X1 e la nuova ...

BMW iX – O la ami o la odi

La BMW iX, ovvero la nuova ammiraglia elettrica di BMW, è ora disponibile e sicuramente ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *