giovedì , 13 dicembre 2018
Home » BMW i » BMW Group: la produzione raggiunge nuovi livelli record nel 2015

BMW Group: la produzione raggiunge nuovi livelli record nel 2015

bmw serie 7 g11 BMW Group

BMW Group macina ancora record. Questa volta tocca alla rete produttiva del BMW Group che ha raggiunto un nuovo record per l’anno 2015. La 2 milionesima BMW Serie 7 è stata prodotta.

Il BMW Group, ed in particolar modo la rete produttiva del BMW Group ha raggiunto nuovi livelli record per l’esercizio 2015. A causa della forte domanda dei clienti ed il lancio di numerosi nuovi modelli, come la nuova BMW Serie 7, la rete dell’impianto internazionale ha mostrato un ottimo andazzo della capacità produttiva. Oliver Zipse, Membro del Consiglio di Amministrazione di BMW AG per la Produzione, è soddisfatto della prestazione:

“La vettura due milionesima del BMW Group è uscita fuori dalle linee di montaggio in novembre. E il 2015 segna la quinta volta di fila che i nostri stabilimenti tedeschi hanno prodotto oltre un milione di veicoli l’anno “.

Al cuore del sistema di produzione del BMW Group ci sono processi di produzione robusti ed altamente flessibili. Come passo successivo per migliorare ulteriormente questi punti di forza, l’azienda sta progettando di rendere ogni impianto un sito produttivo sia per la sola trazione anteriore che per l’architettura a trazione posteriore.

Oliver Zipse, ha dichiarato:

“Questa mossa porterà la produttività della nostra rete di produzione ad un livello completamente nuovo. Focalizzando l’attenzione su un architettura, gli impianti possono aumentare l’efficienza riducendo al contempo la complessità. Il nostro obiettivo è di implementare questo processo come presenteremo i nostri nuovi modelli nei prossimi tre anni. “

Digitalizzazione rafforza l’innovazione

Basandosi sulla loro grande capacità innovativa, gli stabilimenti tedeschi del BMW Group assumono un ruolo di primo piano all’interno della rete, definendo le tendenze per i loro partner globali.
Numerosi esempi in tutta la rete di produzione dimostrano quanto innovativo sia il sistema di produzione del BMW Group.
Questi nuovi impianti includono la digitalizzazione dei moduli di processo e la costruzione mista del materiale in maniera intelligente, come caratteristiche chiave della futura redditività della rete. La digitalizzazione in particolare, che è entrato nel dibattito pubblico con il termine ‘Industrial Internet’, ha una quota importante nell’aumentare l’adattabilità degli impianti di produzione e nel facilitare notevoli miglioramenti di efficienza e qualità. Tecnologie IT-supported possono realizzare sequenze complesse di produzione in modo ancora più efficace, mediante l’applicazione di sistemi robotici flessibili, strumenti intelligenti per supportare i lavoratori, simulazioni, registrazione dei dati e l’analisi automatizzata, ecc.

Cartella Stampa Completa BMW Group IT-Technologies 

 

About Michele Picariello

Ingegnere Meccanico con la passione per la scrittura. Si dedica da tempo alla ricerca di informazioni tecniche e commerciali per il mondo BMW e le realtà ad esso connesse.

Vedi anche

BMW 340i vs Kia Stinger vs Genesis G70 – VIDEO

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Quando Hyundai introdusse il brand Genesis, ...

BMW Serie 3 e BMW Serie 4 saranno più diverse in futuro

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn L’attuale generazione della BMW Serie 4 ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *