sabato , 17 novembre 2018
Home » BMW i » BMW-Great Wall: possibile partnership con l’azienda cinese

BMW-Great Wall: possibile partnership con l’azienda cinese

La produzione BMW in Cina

E’ stato riportato il fatto che BMW stia considerando una collaborazione temporanea con la sede cinese di Great Wall. Citando un dirigente BMW, il giornale Reuters scrive che un nuovo impianto verrà aperto nella città di Changshu. Ad ogni modo, rimane poco chiaro in che stato di avanzamento si trovi questa idea, o se il governo cinese – che vorrebbe la collaborazione dei produttori automobilistici con i fornitori locali – abbia approvato il tutto.

“Non so quanto sia già elaborato questo accordo, e nemmeno se le due compagnie abbiano ricevuto l’ok dalla sede governativa centrale cinese” ha detto il dirigente, che non essendo autorizzato a parlare, ha preferito rimanere anonimo.

Un’altra persona che dovrebbe saperne qualcosa a riguardo, ha detto che questo accordo non interesserà le auto a benzina o a diesel, indicando un probabile concentramento delle risorse sui veicoli elettrici.

Che modelli BMW si producono in Cina

BMW è attualmente partner con Brilliance China Automotive Holdings per produrre una serie di veicoli specifici per il mercato cinese, tra le quali la BMW Serie 1 berlina, la BMW X1 a passo lungo, e la BMW Serie 5 Li.

Un’altra fonte proveniente da BMW ha dichiarato che “la compagnia non commenterà su eventuali speculazioni”.

“Lo sviluppo del nostro business con la partnership con BMW Brilliance Automotive continuerà come pianificato, e continueremo a investire e a sviluppare assieme alle nostre joint venture” – ha poi aggiunto.

Come vanno le vendite BMW in Cina

Le vendite di BMW in cina sono cresciute dell’11% rispetto allo scorso anno, un buon risultato, ed è il secondo brand di lusso dopo Audi nel paese. Degli analisti credono che questo accordo tra BMW e Great Wall servirà a vendere esclusivamente auto elettriche, dato che la Cina ha smesso di approvare nuovi business riguardanti le vetture a gasolio.

About Paolo Colucci

Fondatore del primo forum BMW in Italia nel 2002 è da sempre appassionato del marchio bavarese di cui continua a coltivarne l'interesse e promuovendo eventi e raduni per la propria community

Vedi anche

PRIMA MONDIALE | BMW M340i 2020 svelata prima di L. A.

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn Fino a quando non vedremo la ...

BMW M8 | la prova di Autocar

WhatsApp Facebook Twitter Google+ Facebook Messenger Pinterest Telegram LinkedIn In rete stanno trapelando da un ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *